Ciao Eyesnon ho ben compreso la tua richiesta, ma mi pare di capire che si tratti di un test a risposta multipla, con risposte predefinite. Non è complesso da affrontare se si usano i componenti.
Ho capito bene quel che chiedi?
Ciao Eyesnon ho ben compreso la tua richiesta, ma mi pare di capire che si tratti di un test a risposta multipla, con risposte predefinite. Non è complesso da affrontare se si usano i componenti.
Ho capito bene quel che chiedi?
Ah, ho capito. Beh è fattibile, in finale un xml è solo un modo ordinato di "spacciare" dati per i linguaggi che poi li utilizzeranno.
Vedo se riesco più tardi a impostarti un esempio, considera comunque che è molto semplice. La difficoltà maggiore sta nel parsing dell'xml. AS2 no?!
Purtroppo non ho avuto il tempo, spero di averne un pochino questo pomeriggio.
Mi son messo un appunto per questo pomeriggio. Spero di riuscirci![]()
Ho abbozzato un'idea, da confermare provandola su un filmato.
Intanto il tuo xml di riferimento dovrà avere questa struttura:
Poi avremo un filmato con due frame, nel primo ci sarà solo codicecodice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?> <data> <item question="test domanda 1" answer="test risposta 1"/> <item question="test domanda 2" answer="test risposta 2"/> <item question="test domanda 3" answer="test risposta 3"/> <item question="test domanda 4" answer="test risposta 4"/> </data>
Nel secondo ci saranno il campo di input "domanda", il campo dinamico "risposta" e il pulsante "pulsante" che avvierà il controllo sulla domanda inserita.Codice PHP:
stop();
var xmlData:Array = [];
var xmlLoader:XML = new XML();
xmlLoader.ignoreWhite = true;
xmlLoader.onLoad = function (ok:Boolean) {
if (ok) {
var temp:Array = this.firstChild.childNodes;
for (var i:Number=0; i<temp.length; i++) {
xmlData.push({domanda:temp[i].attributes.question, risposta:temp[i].attributes.answer});
if (i >= temp.length-1) {
nextFrame();
}
}
init();
}
}
xmlLoader.load("config.xml");
Ora quello che ci manca è appunto il controllo sulla domanda inserita, che non è complesso, ma che ancora non ho avuto modo di scrivere e testare. Dovrei riuscire più tardi, intanto guarda quello che ti ho già scritto e traine le tue conclusioni.
Eccolo:
Codice PHP:
stop();
function verificaRisposta ():String {
var temp:Array = [];
for (var i:Number=0; i<xmlData.length; i++) {
if (domanda.text.toLowerCase() == xmlData[i].domanda) {
temp.push(1);
} else {
temp.push(0);
}
}
var j:Number = temp.toString().indexOf("1")/2;
return j >= 0 ? xmlData[j].risposta : "cosaaaa?";
}
pulsante.onPress = function () {
risposta.text = verificaRisposta();
}
ottimo lavoro and80... le mie congratulazioni !!!
il tuo esempio eccolo qua:
http://max400scuola.altervista.org/a...stionario1.htm
avrei bisogno qualkosa di simile con la differenza che:
- le domande devono essere già scritte (casella dinamica: "domanda")
- una casella dinamica ("verifica": Esatto/Errato) o magari una checkBox
Per esempio:
- domanda: A cosa serve il comando loadMovie?
- a caricare foto.jpg e video.swf Risposta esatta:
- a caricare soltanto foto.jpg..... Risposta sbagliata:
- a caricare suoni ...................... Risposta sbagliata:
ho inserito dei checkBox in modo tale che l'utente può evitare di scrivere la risposta.
ed in più (visto che i checkBox permettono scelte multiple) ho fatto in modo di deselezionare le rimanenti caselle nel momento in cui si clicca in una casella si disabilitano le altre 2
era meglio usare i radio button ... comunque
per quanto riguarda il sorcio e il formaggio erano di un altro lavoro e le ho inserite nello stage per bellezza e per comodità avendo lo script a portata di mano.
Ma quando farò il questionario li toglierò.
inoltre dovevo mettere il pulsante per inviare le risposte ad una pagina php per poi essere memorizzate in un file TXT ma volendo anche nelle stessa pagina con GET
Ora sarebbe facile per chiunque rispondere alle domande basta conoscere le risposte esatte e ripetere il test e allora saremo tutti bravi!!
Per evitare questo il tutto deve essere trasferito via email in modo tale che l'utente non può sapere se ha risposto bene o male.
Le risposte le saprà quando si sarà registrato in un forum in modo tale che il suo nick verrà registrato dal forum stesso.
http://max400scuola.altervista.org/a...stionario2.htm