Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

notebook con cdrom out: come installo xp?

ciao,

una mico mi ha dato il notebbok chiedendomi di rimettere xp perchè si è rovinata l'installazione.

lo accendo e scopro che il lettore dvd non funziona. viene rilevato correttamente dal bios ma l'ottica deve avere probemi perchè risulta sempre vuoto.

comunque il bios non supporta il boot da usb quindi come posso fare ad installare xp ex novo?

se copiassi il contenuto del cd xp su un unità D: e lanciassi il setup da li? funzionerebbe oppure poi mi chiede comunqu il cd?

potrei scollegare l'hd del notebook e collegarlo ad un desktop ma mi servirebbe l'adattatore che non ho...

oppure faccio un inizio di installazione su un altro notebook, clono con ghost e ripristino sul notebook dell'amico. Funzionerebbe?

Grazie.

Utente di HTML.it
    --se copiassi il contenuto del cd xp su un unità D: e lanciassi il setup da li? funzionerebbe oppure poi mi chiede comunqu il cd?

" se unita D: intendi una (probabile/possibile) partizione (dell HD) allora la risposta e' no non funzionerebbe , a meno che non esistano dei programmi che ti facciano scegliere l'mmagine da montare senza che il Sistema operativo sia "avviato".
    Ma io non ne conosco sinceramente.

--potrei scollegare l'hd del notebook e collegarlo ad un desktop ma mi servirebbe l'adattatore che non ho...

"io ti consiglio di non farlo perche' una volta rimontato HD sul notebook se proverai a far partire xp non fungera' in quanto avra' problemi nel riconoscimento di qualche hardware (quali controllori etc etc) durante l'avvio."

--oppure faccio un inizio di installazione su un altro notebook, clono con ghost e ripristino sul notebook dell'amico. Funzionerebbe?

--sempre lo stesso problema di prima

Se sei certo al 100 % che l'unita ottica non funzioni allora secondo me dovresti riuscire a smontarla e mettercene una funzionante.

oppure

Potresti cercare in base alla marca e modello del notebook una versioen del bios piu nuova ....fare il relativo aggiornamento e provare a vedere se adesso l'unita usb al boot viene resa disponibile.

Cia'!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    per avviare la procedura di installazione da cdrom prima devi attivare il lettore cd nel bios come prima unità di boot.

Permessi di invio