Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: iframe e javascript

Utente di HTML.it

iframe e javascript

buongiorno mastri web,

ho il seguente problema:

ho una pagina html (pageA.html) che ha del codice javascript con delle funzioni utili per alcune modifiche della pagina stessa,

ed un iframe che contiene un'altra pagina (pageB.html) la quale avrebbe la necessità di utilizzare il codice javascript di pageA.html

il problema che pageB.html non eredita il codice javascript di pageA, come posso fare?

Saluti

Mirko

Temo che l'unica soluzione nel tuo caso (senza andare ad usare linguaggi di programmazione lato server) sia mettere a manina il codice Javascript della pagina A nella pagina B.

Ma magari esistono altre soluzioni che non conosco, lascio la parola ad altri

Utente bannato

Re: iframe e javascript

Originariamente inviato da HammerOn
    buongiorno mastri web,

ho il seguente problema:

ho una pagina html (pageA.html) che ha del codice javascript con delle funzioni utili per alcune modifiche della pagina stessa,

ed un iframe che contiene un'altra pagina (pageB.html) la quale avrebbe la necessità di utilizzare il codice javascript di pageA.html

il problema che pageB.html non eredita il codice javascript di pageA, come posso fare?

Saluti

Mirko
    Metti il codice JS in un file esterno poi metti il richiamo nelle pagine che ti serve, in questo modo devi scrivere il codice una volta solo

Utente di HTML.it
    questa soluzione l'ho gia pensata, solo che voglio tenere la pagina che sta dentro l'iframe completamente autonoma e che abbia solo la possibilità di richiamare le funzioni...

stavo pensado ad una soluzione del genere
    se utilizzo uno scriptino che ""inietta" alla pagina nel iFrame lo una dichiarazione che dichiara il file js con le funzioni??

sono riuscito, tramite js

codice:
    document.getElementById('ifrm').contentDocument.lastChild.firstElementChild
    ad accedere all tag head della pagina B ma non sono campace di creare un nuo elemento script...qualcuno mi sa dare un mano?

Utente bannato
    Forse ti conviene farti spostare in JavaScript

Utente di HTML.it
    e come faccio???

spero che così basti...IUHUUU admin!?!?!? mi sposti in javascript??

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da HammerOn
    e come faccio???

spero che così basti...IUHUUU admin!?!?!? mi sposti in javascript??
    si cavo... te lo sposto subito

bastava mandare un messaggio ai moderatori

ho letto solo perché "passavo di qui": non è che leggiamo proprio tutti i post

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per richiamare la funzione da un iframe se non sbaglio (vado a memoria) puoi fare cosi:
    nel iframe onclick="parent.NomeFunzione()" chiaramente la funzione opererà del documento principale dove risiede non nel iframe, che un documento a se stante.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Comunque, non capisco la ragione di non voler usare nello head dell'html del contenuto dell'iframe la <script> per caricare le funzioni che servno: se comunque nella pagina interna all'iframe ci sono chiamate alle funzioni della parent, comunque quella pagina non sarà in grado di funzionare correttamente da sola, e allora tanto vale caricare il file js esterno sia nella pagina principale che nella pagina interna...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    @Vincent.Zeno: thx! la prossima volta utilizzero vie più canoniche

@Shores: sinceramemte non lo capivo manco io!...la mia ignoranza mi ha portato a queste soluzioni estreme...poi grazie alla parola magica "parent" posta davanti alla funzione mi si è aperto un mondo...problema risolto!!!

grazie a tutti per il supporto!

ps. ma nn esiste una sorta di javaDoc per javascript?

Permessi di invio