Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Loop in modalità provvisoria

Ciao a tutti!
    ho un piccolo problema, mi sono beccata quel nuovo simpaticissimo worm, bagle...quindi, per poterlo debellare volevo entrare in modalità provvisoria e lanciare l'antivirus, dato che da quella normale è disattivato! inizialmente ho provato ad entrare in modalità provvisoria con il metodo classico del riavvio e tasto F8, ma quando provavo ogni volta ad entrare in un qualsiasi tipo di modalità mi riavviava il pc e tornava alla schermata della scelta per quale modalità entrare...così ho provato da msconfig e ho spuntato in boot.ini che entrasse in questa modalità...ma...
    ora mi si avvia il pc con le 3 scelte e non mi ci fa entrare in nessuno e per di più ora non posso nemmeno più entrare con quella normale perchè ho dato quell'impostazione di msconfig...qualcuno sa aiutarmi???!?!?!?!

proprio nessuno sa darmi una mano?? almeno capire perchè non mi funziona la modalità provvisoria...potessi entrare in quella potrei reimpostare i parametri dati in msconfig!

L'unico consiglio serio che ti si possa dare è di farti preparare da un amico un cd di boot di quelli di emergenza (tipo Bart's PE) con dentro un antivirus aggiornato, avviare da quello e ripulire così il pc.

A mio avviso, a questo stadio di infezione, qualsiasi altra manovra che comunque avvii il pc dal disco c infetto, non ti permetterà di rimuovere davvero l'infezione.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

però in modalità normale non avevo alcun tipo di problema, è che ho voluto fare una prova con la modalità provvisoria...e ora mi ritrovo un pc del tutto non funzionante!

Originariamente inviato da soniettabrasile
    però in modalità normale non avevo alcun tipo di problema, è che ho voluto fare una prova con la modalità provvisoria...e ora mi ritrovo un pc del tutto non funzionante!
    Io direi che se hai Bagle, un problemuccio ce l'hai...

Comunque, è inutile cercare di capire come mai non ti sia vvia più in modalità normale prima di aver disinfestato, non sapresti mai cos'è a causare i problemi...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    ciao prova con il cd di installazione a caricare la console di ripristino e seguire queste indicazioni:

Inserire il cd di windows e riavviare il pc. Avviare da cd. Avviare la console di ripristino. Digitare i seguenti comandi:

cd \windows\system32\config
    ren system system.bak
    ren software software.bak
    ren sam sam.bak
    ren security security.bak
    ren default default.bak

copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
    copy c:\windows\repair\software c:\windows\system32\config\software
    copy c:\windows\repair\sam c:\windows\system32\config\sam
    copy c:\windows\repair\security c:\windows\system32\config\security
    copy c:\windows\repair\default c:\windows\system32\config\default

esci dalla console di ripristino (comando exit) riavvia il pc
    dovresti accede al pc con un nuovo account.
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

scusa ma cosa significa dovresti riaccedere con un altro utente?? uno di quelli che erano già creati oppure te ne viene creato uno di default?

Utente di HTML.it
    è come se creassi un nuovo account sul pc

prova, ameno riesci ad accedere al pc e vediamo se riesci a sistemare il resto...adesso hai un pc inutilizzabile giusto?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

si si, infatti...solo che ora sono al lavoro provo quando torno a casa! intanto grazie mille per la disponibilità!

Permessi di invio