Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Software Agenda+Rubrica

Ciao a tutti,
    nella mia attività ci occupiamo anche di assistenze a domicilio presso nostri clienti.
    Attualmente, dato il poco giro, ci arrangiamo con un file di excel ma iniziamo a sentire la necessità di qualcosa di più.

Sostanzialmente avremmo bisogno di un software che ci dia una panoramica mensile della nostra agenda e che ci permetta di inserire i vari appuntamenti; questi però, e qui viene il bello, dovrebbero essere in qualche modo linkati alla rubrica in modo che io possa, andando a vedere i dettagli di un appuntamento, tutti i dati relativi al cliente che ho in rubrica (telefono, indirizzo, eventuale piccolo storico).

Allo stesso modo, aggiornando la scheda di un cliente, queste informazioni dovranno propagarsi anche ai vari appuntamenti ad essa relativi.

Ah, ultima follia: vorrei che fosse free.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente bannato

Re: Software Agenda+Rubrica

Originariamente inviato da Lathspell
    Ciao a tutti,
    nella mia attività ci occupiamo anche di assistenze a domicilio presso nostri clienti.
    Attualmente, dato il poco giro, ci arrangiamo con un file di excel ma iniziamo a sentire la necessità di qualcosa di più.

Sostanzialmente avremmo bisogno di un software che ci dia una panoramica mensile della nostra agenda e che ci permetta di inserire i vari appuntamenti; questi però, e qui viene il bello, dovrebbero essere in qualche modo linkati alla rubrica in modo che io possa, andando a vedere i dettagli di un appuntamento, tutti i dati relativi al cliente che ho in rubrica (telefono, indirizzo, eventuale piccolo storico).

Allo stesso modo, aggiornando la scheda di un cliente, queste informazioni dovranno propagarsi anche ai vari appuntamenti ad essa relativi.

Ah, ultima follia: vorrei che fosse free.
    Dei software PIM (agende appuntamenti) free, in rete ne trovi a valanghe, non posso consigliartene perchè non ne uso e poi bisogna provarli per costatare se hanno le opzioni che necissitano

ti ringrazio della risposta e del tempo che hai perso scrivendola, però in tutta sincerità non mi aiuta dato che è un'ovvietà.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova ad esempio a guardare Essential PIM (esiste sia free che a pagamento)
    http://www.essentialpim.com/it/

Ti ringrazio, in effetti ci ho sbattuto quasi subito e l'ho provato. Mi sembra promettente, ma purtroppo non integra (o almeno io non sono riuscito a trovarla) la funzione di linkare i contatti agli appuntamenti in agenda.
    Tu hai avuto più successo?

Permessi di invio