Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pagina interna malamente posizionata

Ciao a tutti,

verso fine luglio ho pubblicato un piccolo sito.
    Gli argomenti trattati sono scarsamente competitivi su Google, siamo nell'ordine dei 50.000/100.000 risultati per le key words che mi interessano.

Le pagine sono tutte strutturate nello stesso modo a livello di sintassi, ovviamente cambiano i contenuti, i title, gli H1, e i meta tag (anche se forse non servono più).

Sono riuscito a piazzare le pagine relative a ciascun argomento trattato nella prima pagina di Google, tranne che in due casi.

In uno dei due casi la pagina non risulta nemmeno nei primi 200 risultati, nel secondo caso mi indicizza in settima pagina di Google la home page del sito e 5 pagine dopo la pagina relativa all'argomento vero e proprio.

Ho controllato se, per caso, avessi commesso qualche errore di ortografia o se, sempre per caso, ci fosse qualche link interno non funzionante. Tutto perfetto.
    I backlink sono del tutto assenti in relazione a ciascun argomento. Come ho già detto, le pagine sono del tutto identiche, tranne che per i contenuti e per le immagini.

Allora, cosa può essere?

Vi ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi.

Buon lavoro a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM

Re: Pagina interna malamente posizionata

Originariamente inviato da treteo
    Sono riuscito a piazzare le pagine relative a ciascun argomento trattato nella prima pagina di Google, tranne che in due casi.
    Forse le KW relative agli argomenti trattati in queste due pagine sono più competitive?

Re: Re: Pagina interna malamente posizionata

Originariamente inviato da RAM_WM
    Forse le KW relative agli argomenti trattati in queste due pagine sono più competitive?
    Nel primo dei due casi che ho citato siamo sui 27.000 risultati, nel secondo (mi vien da ridere) i risultati sono intorno 24.000.

Ok... è esclusa l'alta competitività delle KW

Presenza, all'interno delle due pagine, di contenuti troppo simili rispetto ad altre pagine del sito?
    (possibile penalizzazione delle due pagine per contenuti duplicati...)

No, in un caso parliamo di yoga e nellaltro di ayurveda.
    Due temi completamente diversi, trattati ni modo completamente diverso.

Senza vedere le pagine è un po' dura trovare l'eventuale problema... dovresti postare gli url

Grazie dell'aiuto.
    Ho trovato l'inghippo.
    Ho realizzato questo sito per un'amica e le ho spiegato come modificare i testi e caricarli.
    Morale, ha tentato di cambiare altre cose oltre i testi.
    Così io mi scervellavo sui file che avevo in locale, pensando che corrispondessero a quelli che avevo scaricato qualche tempo prima.

Credo, quindi che se tornerò a mettere mano ai file seguendo le solite strade riuscirò a risolvere il problema.

Grazie ancora.

Meglio così dai...

Permessi di invio