Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

colorare celle della tabella

Ciao, ho disegnato una tabella 10x10 in html. Che però ha delle celle vuote. Ecco, vorrei che quando clicco su una qualsiasi cella vuota questa si colora, compare un disegno come una croce, un cerchio, ecc... Come si fa??

Io assegnerei una classe agli elementi vuoti (non so, .clickable ad esempio) e poi con l'aiuto di qualche framework javascript (io uso mootools) scriverei una cosa del genere:
    Codice PHP:
    window.addEvent('domready',function(){
        $$(
    '.clickable').addEvent('click',function(){

this.setStyle('background-image','croce.png');
        });
    }); 

dove devo inserire quel pezzo di codice che mi hai scritto tu nel pezzo di codice che ho fatto io, quello che crea la tabella??

<html>
    <table border="2" cellpadding="20">

<tr><td> </td> <td> A </td><td> B </td><td> C </td><td> D </td><td> E </td> <td> F </td> <td> G </td> <td> H </td> <td> I </td> <td> L </td></tr>

<tr><td> 1 </td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>

<tr><td> 2 </td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>

<tr><td> 3 </td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>

<tr><td> 4 </td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>

<tr><td> 5 </td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>

<tr><td> 6 </td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>

<tr><td> 7 </td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>

<tr><td> 8 </td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>

<tr><td> 9 </td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>

<tr><td> 10 </td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td>

</table>

</html>

Ah, sei proprio a digiuno di javascript eh?
    Beh ti ho messo un esempio qui.

era proprio quello che volevo ma il codice me lo puoi far vedere??

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da napster363
    era proprio quello che volevo ma il codice me lo puoi far vedere??
    Adesso non vorrai farci credere che non sai come si fa per vedere il sorgente di una pagina html
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

si so come si fa.... cmq l'ho fatto..... dal browser ho visualizzato il sorgente l'ho copiato tutto però cliccando sulla tabella non mi colora niente.... quindi per favore potete farmi vedere il codice??

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da napster363
    si so come si fa.... cmq l'ho fatto..... dal browser ho visualizzato il sorgente l'ho copiato tutto però cliccando sulla tabella non mi colora niente.... quindi per favore potete farmi vedere il codice??
    Non c'e' altro... ovviamente se hai scaricato e messo nella cartella giusta lo script mootools-1.2.3-core-yc.js ( ma comunque sai come recuperarlo dalla cache, vero? )

Mettici un pochino d'impegno, non e' che qui ti si possa prendere per mano...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ok c'è l'ho fatta funziona sbagliavo una cosa dopo src... bene grazie...

ma ancora due cose:

1) come si fa a cliccare su una cella già colorata e farla ritornare bianca??

2) poi ti volevo chiedere se io nella pagina html creassi un form composto da due campi x e y
    per la posizione della nave, e compilando il form e in base alle coordiante date mi va a colorare la cella come faccio?? esempio x=1 y=2 clicco tasto "invia" e mi va a colorare la cella che è in quella posizione. come si fa??

Permessi di invio