Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

grande dubbio penalizzazione

ciao a tt!!
    volevo chiedere una cosa...
    Io ho scritto un articolo con un link al mio sito ed ho visto che alcune persone me l'hanno copiato pari pari con anche il link....possibile che questo mi penalizzi?
    i siti non sono spam, però ho notato che ho perso diverse posizioni...

Senza maggiori dettagli è difficile dire se esista una reale penalizzazione e se sia stato questo elemento a causarla.

ok...che dettagli dv aggiungere?

Il dominio sui cui hai pubblicato l'articolo, quando lo hai pubblicato, quando è stato indirizzato da google, quando è apparso nella SERP, il tipo di scalata che ha fatto, quando è stato copiato da terzi, se e quando la copia/le copie dei terzi è apparsa in SERP, il tipo di scalata che ha fatto la copia/le copie in SERP, quali altre attività SEO hai messo in pratica durante lo stesso periodo che potrebbero aver influenzato la posizione in SERP, etc. etc. etc.

quoto filippo. Comunque, tieni presente che G ha variabilità nel posizionamento di una keyword. Ultimamente, si verificano improvvisi mutamenti della classifica per una determinata keyword durante le ventiquattore. Per alcune keyword meno inflazionate invece alcuna mutazione per settimane. Non sempre un sali e scendi in classifica è sintomo di corretto o sbagliato. G utilizza diversi fattori per posizionare un sito, i suoi contenuti e le keywords.

Permessi di invio