Salve a tutti, ho a lavoro un server microsoft son su apache e Sql Server, ho quindi attivato la libreria apposta di php, configurato i dati e una volta create le varie tabelle non ho nessun problema ad inserire righe o aggiornarle o eliminarle all'interno delle stesse.
Il problema mi si presenta quando cerco di creare una tabella, il comando che uso (ed il suo sql) è il seguente:
Codice PHP:
$table = $_POST['tag'].$_POST['anno'];
$q_c_table = "CREATE TABLE '$table' ('codice' char(50), 'descrizione' text, 'um' char(50), 'prezzo' char(20))";
if (mssql_query($q_c_table))
{
//etc
}
Premettendo che la variabile $table è settata (ho fatto dei dump per vedere che la prendesse), non riesco a trovare molte informazioni online sul modulo mssql_query, trovo quasi sempre la stessa descrizione / spiegazione (scopiazzamenti vari immagino).
Dove potrebbe essere l'errore? Il messaggio che mi stampa a video è il seguente:
Warning: mssql_query() [function.mssql-query]: message: Line 1: Incorrect syntax near 'alpha_2000'. (severity 15) in C:\Intranet\DocDistinta\htdocs\action_for_lis_3.ph p on line 33 Warning: mssql_query() [function.mssql-query]: Query failed in C:\Intranet\DocDistinta\htdocs\action_for_lis_3.ph p on line 33