Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Jar to exe

Utente di HTML.it

Jar to exe

Ho visto che ci sono molti programmi (freee e commerciali) per trasformare un file jar in exe. Vorrei chiedervi però se ne conoscete uno che mi fa inserire nell'exe stesso altri eseguibili (che magari estrae in una cartella temporanea quando si esegue). Praticamente ho un programma che utilizza dei programmi esterni (appunto quelli che vorrei includere nel mio exe).

Grazie

Ciao,
    penso li puoi includere nel jar prima di creare il tuo exe e lanciarli da lì, o puoi creare un archivio exe autoestraibile usando winzip o altri programmi che estrae tutti i file che ti servono in una cartella, o fare un installazione vera e propria usando un programma apposito, trovi una lista qui http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ation_software

Utente di HTML.it
    Ho capito....ma secondo te è possibile eseguire un file jar che all'inizio mi estre dallo stesso i file che mi servono?
    Mi puoi postare un po' di codice?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da Macgiglio
    è possibile eseguire un file jar che all'inizio mi estre dallo stesso i file che mi servono?
    Certo che è possibile. Si può ottenere un riferimento ad una qualunque "risorsa" che si trova "in classpath" (e se stai eseguendo classi dentro un jar .... beh, è logico che quel jar è in classpath!).
    Basta usare il getResource() o getResourceAsStream() di un Class. Nel tuo caso ti serve getResourceAsStream() perché restituisce un InputStream. Da cui leggerai a blocchi di byte che poi scrivi su un file da qualche parte sul file-system.

Comunque leggi Loading Images Using getResource, lì parla specificatamente di immagini (che è un caso tipico). Ma se comprendi il concetto a livello generale .... capirai che la logica di ricerca di una risorsa vale per qualunque tipo di file!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio