ho letto quasi tutto (mi perdonerai la lettura diagonale)
- i driver video per notebook da che mondo è mondo si scaricano da laptopvideo2go.com
- prima di parlare di "impressioni" sulle temperature dovresti installare un programma per misurarle
- è probabile un problema di polvere?la stanza dov'è il notebook è polverosa?in ogni caso avendo quel notebook saprai mettere le mani sull'hardware penso, quindi apri INTERAMENTE il sistema di dissipazione e dagli una bella spolverata, di solito questo è un miracolo nelle temperature.
- per la batteria c'è poco da fare, installa rmclock http://cpu.rightmark.org/download/rmclock_235_bin.exe, vai alla voce Battery info/battery device xxx e controlla la voce "Fully Charged capacity", se è molto minore di "Designed capacity" la batteria sta morendo
-l'assistenza dell è efficiente per telefono, non certo per email, e inoltre non credere che siano laureati in informatica, sono poco più che receptionisti.
Semmai chiama il numero verde e fatti indirizzare internamente al servizio clienti, almeno non paghi la mezz'ora di telefonata. E non chiamare poco prima delle 6 altrimenti ti terranno in attesa fino alla chiusura degli uffici e poi chiudono.