Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: gestione memoria

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79

gestione memoria

ciao, di solito per evitare i problemi di out of memory passo come argomenti alla VM i parametri "-Xms256m" "-Xmx512m"
    problema è che distribuendo il software ho alcuni rarissimi clienti che hanno così poca RAM che non gli parte nemmeno il programma..
    addirittura hanno 256 mega di RAM (mi è stato detto)
    quindi cosa devo cambiare ? è il 512 che non va bene ?
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: gestione memoria

Originariamente inviato da morphy79
    ciao, di solito per evitare i problemi di out of memory passo come argomenti alla VM i parametri "-Xms256m" "-Xmx512m"
    problema è che distribuendo il software ho alcuni rarissimi clienti che hanno così poca RAM che non gli parte nemmeno il programma..
    addirittura hanno 256 mega di RAM (mi è stato detto)
    quindi cosa devo cambiare ? è il 512 che non va bene ?
    Premesso che bisognerebbe vedere perché la tua applicazione ha bisogno di così tanta memoria, se è perché fa dei giri "viziosi" o un uso strano/inappropriato degli oggetti o invece perché sono proprio gli algoritmi/dati usati a richiedere tale uso di memoria.

Comunque se la macchina ha davvero poca memoria fisica come 256 mega, puoi partire con un heap size iniziale di 128 mega ovvero mettere -Xms128m. La massima cioè il -Xmx puoi anche lasciarla così. Nel senso che quella è solo la indicazione del limite massimo possibile, più di quello non allocherà mai.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Ciao andibin, grazie della risposta..
    il controlllo sulla memoria l'ho messo solo perchè è un client su cui viaggiano dati pesanti tramite protocollo MQ.. non sono sicuro che serva..
    non ho mai visto andare la memoria del client oltre i 50 mega in realtà.. è che ho le idee un po' confuse con la memoria java pur leggendomi la documentazione..
    diciamo che uso i parametri per default più che saper bene quando servono o no..
    lo so non è molto professionale..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Permessi di invio