Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

numero di caratteri fisso in una tabella

salve, ho una dabella costituita da una riga e da una colonna. Io voglio che in questa riga non ci siano più di TOT caratteri.Per far ciò ho dato una larghezza fissa (es 300px).Questo funziona se ci inserisco più di una parola.Io voglio che vado a capo anche se viene inserita un'unica parola che supera i TOT caratteri prefissati.Come posso fare? Non voglio usare l'istruzione php worwrap perché non voglio troncare le parole.

Utente bannato

Re: numero di caratteri fisso in una tabella

Originariamente inviato da lionell88
    salve, ho una dabella costituita da una riga e da una colonna. Io voglio che in questa riga non ci siano più di TOT caratteri.Per far ciò ho dato una larghezza fissa (es 300px).Questo funziona se ci inserisco più di una parola.Io voglio che vado a capo anche se viene inserita un'unica parola che supera i TOT caratteri prefissati.Come posso fare? Non voglio usare l'istruzione php worwrap perché non voglio troncare le parole.
    Non si può fare se i caratteri non si interrompono non va a capo

Re: numero di caratteri fisso in una tabella

Come posso fare? Non voglio usare l'istruzione php worwrap perché non voglio troncare le parole.
    Non è sicuramente argomento di questo forum... Cmq in generale per non troncare le parole in php (o forse anche js, sono meno pratico) prendi la varibile col testo, splitti sugli spazi, dividi e ottieni le parole in un array. Quindi potresti scrivere un tot parole e poi vai a capo.
    Con alcuni layout funziona... dipende da come è il tuo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    ho una tabella tipo quella di questo forum...il problema è questo: se uno scrive un normale testo che sfora la larghezza della riga,questo va a capo automaticamente;se uno però vuole fare il cretino e scrive una parola senza senso tipo "sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sssss..."(scusa ma è per esempio ),questa non viene troncata e sfora la tabella.
    io conosco la funzione php wordwrap, ma questa mi troncherebbe parole che io non voglio siano troncate,ecco perché stavo cercando una soluzione html,dato che non la trovavo e non la trovo in altre maniere.Per il momento nel css ho impostato "overflow: hidden;" così almeno mi nasconde il caratteri in eccesso di queste "parole" e intando va a capo quando si tratta di un normale testo.Non so se sono stato chiaro.
    Se a qualcuno viene in mente qualcosa,qualche guida,mi faccia sapere!Grazie

Utente di HTML.it
    ecco,in effetti noto che anche in questo forum la tabella subisce modifiche ,scusate ma la cosa era solo per mostrare un esempio!

ecco,in effetti noto che anche in questo forum la tabella subisce modifiche ,scusate ma la cosa era solo per mostrare un esempio!
    Senza offesa per chi utilizza il tuo sito (lo dicevi anche tu )... ma solo un idiota scriverebbe così!!

E quindi lo tratterei da tale troncandogli le lettere...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    infatti è quello che ho pensato! E dovrebbero farlo anche in questo forum!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    infatti è quello che ho pensato! E dovrebbero farlo anche in questo forum!
    se si ha bisogno di scrivere cose eccessivamente lunghe e un po' idiote (seguo i vostri discorsi ) si può usare lo stumento CODE che è a disposizione,

del resto, visto che il forum ti ha consentito di "fare questo errore",
    hai potuto illustrare bene la cosa.

quindi nemmeno correggo il tuo post, visto che il pronlema di cui parli
    necessita proprio di questa visione per essere meglio compreso

Permessi di invio