Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Informazioni sul tag <div> </div>

Siccome stò cercando di capire bene i css, mi stò intoppando su delle cose, per esempio, chi saprebbe spiegarmi in parole povere con degli esempi il tag

<div>...</div>

Cioè quale è la sua funzionalità e come va usato.
    Ho letto che praticamente sarebbe come un impaginazione a parte dentro un'altra pagina giusto?
    Valentino.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie mille! Però non mi è chiara una cosa, la differenza fra

e <div> l'ho capita, cioè che praticamente

lascia una riga vuota sopra e sotto di sè, mentre <div> no! Ok e fin qui ci siamo,

Ma a cosa serve usare <span> scusa? Dato che <span> mi serve per poter continuare a scrivere sulla stessa riga, non posso scrivere tutto su <div>? tanto fino che non chiudo il tag non mi va a capo no? Oppure semplicemente scrivere <div> .... e quando voglio andare a capo faccio </div> e a capo ricomincio con <div> ...... </div> e così via no??
    Valentino.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da violentoweb
    , la differenza fra

e <div> l'ho capita, cioè che praticamente

lascia una riga vuota sopra e sotto di sè, mentre <div> no! Ok e fin qui ci siamo,
    no. Il fatto che tu veda uno spazio in un

e non in un <div> è una scelta decisa dal browser, ma non puoi usare quei due tag in base al fatto che ti serva o meno uno spazio. La differenza sta nella funzione e nella semantica: il tag

è fatto per racchiudere paragrafi, cioè blocchi di testo. il tag <div> racchiude interi blocchi che sono in relazione tra loro (es. header, parte centrale, sidebar e footer)

Originariamente inviato da violentoweb
    Ma a cosa serve usare <span> scusa? Dato che <span> mi serve per poter continuare a scrivere sulla stessa riga, non posso scrivere tutto su <div>? tanto fino che non chiudo il tag non mi va a capo no? Oppure semplicemente scrivere <div> .... e quando voglio andare a capo faccio </div> e a capo ricomincio con <div> ...... </div> e così via no??
    Tu continui a considerare l'uso dei tag solo base a come vengono visualizzati sul browser ed è sbagliato: devi usare i tag in base alla descrizione e al significato che vuoi dare del contenuto e successivamente applicherai uno stile a quei tag. Leggi la guida html di base che ti ho suggerito prima
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    no. Il fatto che tu veda uno spazio in un

e non in un <div> è una scelta decisa dal browser, ma non puoi usare quei due tag in base al fatto che ti serva o meno uno spazio. La differenza sta nella funzione e nella semantica: il tag

è fatto per racchiudere paragrafi, cioè blocchi di testo. il tag <div> racchiude interi blocchi che sono in relazione tra loro (es. header, parte centrale, sidebar e footer)

Tu continui a considerare l'uso dei tag solo base a come vengono visualizzati sul browser ed è sbagliato: devi usare i tag in base alla descrizione e al significato che vuoi dare del contenuto e successivamente applicherai uno stile a quei tag. Leggi la guida html di base che ti ho suggerito prima
    Scusami, non c'è una guida completa che spiega tutti i tag, uno alla volta?

Non ho capito ancora la funzione del tag <div> ho capito sol oche puo' racchiudere interi blocchi, ma che vantaggi ho? Se puoi farmi un es così capisco..

Scusa lo sò sono noioso!
    Valentino.

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    cominciamo da qui:
    http://www.w3schools.com/
    http://www.w3schools.com/tags/default.asp
    questo l'avevo trovato anche io, ma l'inglese non è il mio forte, comunque cerco di capirci, grazie!
    Valentino.

Permessi di invio