Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con periferiche USB

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio portatile e vorrei un aiuto per risolverlo. Ho un portatile aziendale modello Dell Latitude D630 con SO Windows XP Pro che fino a pochi giorni fa andava una bomba ma ora mi sta dando qualche problemino.

Nello specifico il problema che ho riguarda le periferiche USB. Attualmente non mi consente di installare e utilizzare correttamente le periferiche che collego, in particolar modo ho notato che da problemi con le nuove periferiche mentre con le vecchie fila tutto liscio.

Ho fatto alcune prove utilizzando periferiche che uso di frequente con altre mai collegate prima e mentre con per le prime non ho alcun problema con le altre fallisce l'installazione del dispositivo, il pc prova a installare più volte la periferica finchè non mi comunica che è stato rilevato un errore nell'installazione e che la periferica potrebbe non funzionare correttamente.

Ho controllato con vari software se questo comportamento poteva dipendere da qualche virus preso dal pc, ma mi sento di escludere questa possibilità; ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda madre ma non è cambiato nulla.

A questo punto credo che il problema possa dipendere da qualcosa che si è sputtanato nel sistema operativo.

Qualcuno ha idea di cosa possa causare questo comportamento? ...e soprattutto qualcuno ha idea di come si possa risolvere la cosa evitando la formattazione (che al momento mi causerebbe non pochi problemi) ?

Grazie a tutti coloro perderanno anche un solo minuto a leggere questo post!

Un saluto

Grazie a tutti ho appena risolto.

Il problema riguardava una chiave di registro che era saltata.

Permessi di invio