Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di kirkif

ClickTAG su banner in flash

Ciao a tutti, mi trovo a dover realizzare un banner in flash, e fin qui ci siamo. Ho fatto il banner con relativo pulsante. Adesso il cliente mi chiede di non inserire il link nell'action script, ma di usare il clickTAG.

Cerco un pò su internet e trovo diversi thread che ne parlano ma nessuno di questi mi aiuta e non riesco a farlo funzionare... Sono giorni che mi sbatto..

Salvo il file in action script 2; sul pulsante flash metto questo codice:

on (release) {
    getURL(ClickTAG, "_blank");
    }

E' giusto fino a qui? Adesso nell'html cosa devo mettere?
    Qualcuno potrebbe essere così gentile da postarmi il codice da inserire nell'html per incorporare un banner chiamato test.swf che appena ci si clicca deve aprire google?

Vi prego è molto urgente il lavoro mi è stato commissionato sabato e sono indietro!!
    Grazie

Per il moderatore: avevo dimenticato che il regolamento vieta di inserire la parola URGENTE nel titolo, quindi mi scuso. Ho provato a cambiare titolo in "ClickTAG su banner in flash" ma non lo cambia.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Infatti ero entrato per chiudere

Comunque ci sono già diverse discussioni che trattano il clicktag e il modo di utilizzo. Non è una cosa prettamente di actionscript, ma più della pagina html che lo ospita.

Gentilmente potresti spostare il thread nella sezione più consona?

Ti sposto su flash generale, intanto hai provato a fare una ricerca?
    Risultati: http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Si, ho già cercato su questo forum, su altri forum, su google.. ho trovato anche delle soluzioni diverse tra loro, ma mettendole in atto non funzionavano.
    E' una cosa abbastanza urgente, ci vorrebbe qualcuno che si occupa spesso di fare campagne banner e che quindi sa già come funziona il clickTAG, magari linkando un esempio.

mah guarda a me sembra solo che la pagina html debba restituirti in qualche modo (immagini con javascript) il valore di clickTAG, poi nel codice html che inserisce il filmato bisogna inserirlo utilizzando le flashvars e a questo punto te lo ritroveresti sul filmato attraverso _root.clickTAG.
    Ovviamente la cosa può funzionare solo sul browser quando viene visualizzata la pagina che contiene il filmato.
    Quello che non so è come venga "estratto" questo clickTAG dalla pagina html, è anche probabile che si tratti di una cosa che viene messa a mano quando serve

Codice PHP:
    <param flashvars="clickTAG=http://ecc..." /> 

Se è una banner per le campagne online di solito devi solo inserire quel link come ti dicono loro e se non sbaglio non è clickTag ma

_root.clickTag

poi quel filmato immagino venga caricato da un altro swf del sito in cui vai a fare advertising.

Io ho avuto un paio di esperienze ed è sempre stato così

Occhio ad usare un bottone che sia un bottone e non movieclip, che stranamente non ho capito perché, altrimenti non funziona.
    Oltre all'swf devi dargli ovviamente il link al quale deve linkare il banner, (e una gif/jpg sostitutiva)

Si su questo non c'è problema, so usare molto bene il flash. Ho creato proprio il bottone.. il banner andrà incorporato in una pagina html, non va caricato da un altro swf del sito.
    Stan non hai un esempio da linkarmi per fare il download e studiarmelo?

C'è poco da studiare, nel mio caso sul bottone si mette
    codice:
    on (release) {
    getURL(_root.clickTAG, "_blank");
    }
    Fine

Ma è ovvio che se quel filmato va direttamente pubblicato su una pagina non funzionerà mai, a meno che non si passa la variabile clickTag come ti ha consigliato il buon And80

In che punto devo inserirlo? Posso metterlo in qualsiasi punto della pagina? Non sono espertissimo scusate.

Permessi di invio