Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[WORDPRESS] versione 2.8.5 in italiano Problema sulle connessioni FTP

Salve a tutti, ho installato WP verione 2.8.5 in ita su una server personale.
    Il server monta una Debian 5.

Il mio problema è che con qualsiasi aggiornamento di plugin, oppure del core (adesso c'è la 2.8.6) oppure caricare un theme ... mi da un errore di connessione ftp.

Quando il FORM mi chiede i parametri, io utilizzo gli stessi che usa con FileZilla, nome hosts metto il nome del sito WP, username e password come impostate (ripeto, gli stessi dati di accesso mi funzionano bene con un FTP Client).

Qualche idea? ... per un tema posso anche ovviare uploadando via FTP client ma il tema non si cambia spesso ... aggiornamenti o plugin sono comodi fatti via web. A qualcuno è capitato? Cosa può essere?
    Nel dubbio ho anche aperto la porta 21 sul firewall, anche se mi fa strano che WP debba fare da server, in questo momento deve andare a scaricare non accettare connessioni !!

Saluti e grazie per i consigli
    La fortuna favorisce la mente preparata

Utente di HTML.it
    Ri-giro la domanda sotto un altro punto di vista ...

Ma perché da questa versione ho bisogno di fare questi settaggi? Cosa me ne frega dell'FTP ??
    Io nemmeno lo voglio attivo sul mio server perché faccio tutto con SSH.

Qualcuno sa come mai e soprattutto come si fa ad ovviare al problema?

Utente di HTML.it
    Ho risolto ...

è una questione di permessi. Sul mio server utilizzo ISPConfig per creare nuovi virtualhost, automaticamente mi crea l'utente owner per quella cartella.

Wordpress per poter scrivere nel filesystem ha bisogno dei diritti di scrittura ma le operazioni di WP (php) vengono viste come utente www-data (tipico di apache).

Io ho risolto facendo un chown -R su tutta la cartella wordpress all'utente www-data.

Forse c'è anche un metodo più "pulito" per rispettare le security ...
    qualcuno vuole integrare il thread con una soluzione "da manuale"?

Ciao a a tutti

Permessi di invio