Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics

Finder e la rete locale

Ciao a tutti!
    Premettendo che ho un mac da una settimana.
    Sto tentando di configurare una rete locale per condividere i file.
    Dunque ho un macbook su cui gira Snow Leopard, un pc con Windows 7 e un portatile con Windows Vista e Ubuntu 8.10.
    Ho fatto tutte le dovute operazioni per vedere i file fra i vari pc, in particolare ho configurato tutto su Leopard, verificato che il nome del gruppo di lavoro coincidesse, ma per poter vedere i pc connessi in rete sono costretto a connettermi direttamente con mela+k, piuttosto che vederli direttamente da finder. Facendo un po di giri su Internet pare che un po il problema è dovuto alle nuove versioni Windows, un po a dei bug non ancora risolti in Leopard. Sinceramente mi interessa poco sapere di chi sia la colpa, vorrei solo sapere, è possibile fare qualcosa?

Non so quanto possa influire, comunque i pc sono connessi ad un router, in particolare quelli connessi via wireless sono filtrati dal router in base all'indirizzo mac. Inoltre l'assegnazione degli indirizzi ip è gestita in dhcp del router stesso.

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Nella sezione condivisione devi aggiungere i nomi utente dei pc e dargli una password di autorizzazione per condividere con mac

Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    Originariamente inviato da n3uro
    Nella sezione condivisione devi aggiungere i nomi utente dei pc e dargli una password di autorizzazione per condividere con mac
    Sarebbe proprio quello che voglio evitare. Utilizzando spesso il pc in università è impensabile fare una cosa del genere per ogni pc connesso in rete. Con i pc con su Windows XP non ho problemi, e fra l'altro se da Windows è possibile vedere questi pc senza doverli aggiungere manualmente non vedo perché non possa farlo sotto Leopard

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    PErchè è un sistema (effettivamente) più sicuro.
    Comunque se non vado errato basta che crei un utente e puoi accedere con le stesse credenziali da qualsiasi pc...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Lo deco aggiornare ma puo tornare utile
    http://www.mactutorials.it/site/2005/11/condivisione/

Permessi di invio