non avevo notato che l'hp avesse il bluerayOriginariamente inviato da Mr_Nick
Ho seguito il tuo consiglio e ho adocchiato QUESTO.
Rispetto al Pavilion il prezzo non è molto differente però noto che la Ram è DDR3 a 1333 MHz mentre per il Pavilion è 800 MHz. Non c'è il lettore Blu Ray e mi va bene anche se non mi spiego questa poca differenza di prezzo visto che il Dell non ha il Blu Ray (sarà dovuto alla maggiore qualità della Ram?).
Il Dell ha una Ati Radeon 4670 da 1GB di memoria dedicata mentre il Pavilion una nVidia GT 230M da 1GB di memoria dedicata. Non sono molto ferrato sull'hardware perciò non ho la minima idea di quali siano le differenze sostanziali tra queste due schede video.![]()
la ram è si più prestante ma non certo da notare differenze sostanziali, mentre la ati 4570 è "discretamente" superiore alla nvidia. In generale il dell xps 16 è abbastanza recente, quindi abbastanza costoso, l'hp per montare ram 800mhz non deve essere altrettanto recente.
il problema attuale con Dell è che ha prezzi che variano da mese a mese, una politica attuale fa dubitare giustamente l'utente sull'acquisto, poi periodicamente vengono pubblicati dei codici da usufruire per avere il 10% di sconto e quindi bisogna tenere d'occhio anche questo, senza contare il fatto che hanno prezzi ridicolmente alti rispetto a Dell USA.
Se hai la possibilità di contatto con gli USA ti conviene comprare lì..ho fatto questa config superiore ma che viene allo stesso prezzo
PROCESSOR Intel® Core™ i7-820QM Quad Core Processor @ 1.73GHz (3.06GHz Turbo Mode, 6MB Cache)
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
WARRANTY AND SERVICE 2 Yr Ltd Hardware Warranty,
HD DISPLAY HD+ Widescreen 15.6 inch WLED LCD (1600x900) W/2.0 MP, XPS 1647
MEMORY 4GB Shared Dual Channel DDR3 at 1333MHz
HARD DRIVE 500GB 7200 RPM SATA Hard Drive
INTERNAL OPTICAL DRIVE Slot Load Blu-ray Disc (BD) Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD)
VIDEO CARD ATI Mobility RADEON® HD 4670 – 1GB
WIRELESS CARDS Intel® 5300 WLAN Wireless-N (3x3) Mini Card
BATTERY OPTIONS 85 WHr 9-cell Lithium Ion Primary Battery
SOUND OPTIONS High Definition Audio 2.0 with SRS Premium Sound
Network Card Integrated 10/100 Network Card
ACCIDENT AND THEFT PROTECTION 1Yr LoJack for Laptops Theft Protection
se cmq decidi di acquistare dell ti consiglio di estendere la garanzia ad almeno 2 anni, se c'è una cosa in cui eccelle è questa.