Salve,![]()
volevo chiedere ai più esperti se esiste e in che modo è possibile applicarla, la possibilità di attivare uno Javascript in base al contenuto dell'url. Cerco di spiegarmi meglio. Ho un sito già sviluppato e con molti script installati quindi non posso passare a linguaggi più dinamici come ad esempio il php. L'unica base su cui posso muovermi è il JavaScript, ed Io volevo venire a conoscenza di uno script che permetta, ad esempio, se il link della pagina è http://jonx.yz/mario.html, di attivare conseguentemente una parte di codice che vada ad attivare degli attributi in modo che, ad esempio, il nome Mario venga messo in grassetto ed evidenziato(ma solo per esempio, non voglio imitare il sistema Cache di Google). Vi chiedo questo perché vorrei sviluppare un particolare sistema sul sito di cui vi ho parlato prima e tuttavia dedicarsi al modding pagina per pagina sarebbe fastidioso in quanto sono numerose le pagine e potrebbero variare nel corso del tempo. La mia idea sarebbe quella di creare un menù unico da inserire poi in tutte le pagine mediante un Include, vorrei però che questo menù, in base alla pagina in cui è attivo, cambi degli attributi.
Spero di essermi espresso in maniera comprensibile anche se la situazione non è facilissima da spiegare.
Grazie per il vostro aiuto,
Emanuele.![]()