Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

rottura improvvisa di 3 televisori

ok che tanto si passa al digitale terrestre ma prima di acquistare un televisore nuovo vorrei capire. nel tempo di un mese si sono guastati 3 televisori.
    i sintomi sono sempre gli stessi ovvero vanno in automatico su AV e non si schiodano da li (almeno due, l'altro va da solo sui canali che gli pare, sembra entrato in loop).
    per due televisori la postazione (quindi cavo antenna e presa elettrica) era la stessa, il terzo si trovava in un'altra stanza.
    cosa può essere?
    sfortuna o faccio bene a far fare un controllino all'impianto elettrico e al cavo antenna?

La seconda che hai detto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

sentiti gli inquilini degli altri piani (almeno quelli che fanno parte della stessa colonna), loro non hanno avuto alcun problema quindi escluderei il cavo antenna.

posso supporre che il problema sia quindi legato all'impianto elettrico?

appena ho 2 minuti provo a testarlo.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Il problema è solo che cambiano da soli i canali? Prova a coprire il sensore del telecomando...
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Il problema è solo che cambiano da soli i canali? Prova a coprire il sensore del telecomando...
    solo su uno dei tre e, pensando al telecomando andato gli ho tolto le pile per vedere se il difetto persisteva e indovina un pò... il difetto è rimasto.

oggi inoltre si è sprogrammato per i fatti suoi.

sono consapevole che è da sostituire ma il dubbio che i guasti siano dovuti a qualcosa di esterno e non alla vetustà dei televisori mi ha fatto sorgere il dubbio per cui ho postato, non vorrei acquistare un lcd o plasma e ritrovarmelo fregato per un difetto dell'impianto.

non capendo molto di televisori (per me ci sono dentro degli omini) chiedevo se tali problemi potessero essere riconducibili a problemi nell'impianto elettrico o nell'impianto dell'antenna.

ho postato qui perchè mi sembrava la sezione più corretta e poi se ponevo il dilemma in ot mi massacravano.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    la butto li .........
    se cambi i canali a mano (no telecomando) funziona tutto bene ?
    se si potrebbe essere un problema di interferenze sui telecomandi
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    la butto li .........
    se cambi i canali a mano (no telecomando) funziona tutto bene ?
    se si potrebbe essere un problema di interferenze sui telecomandi
    no, il problema susiste anche senza utilizzare il telecomando, sicuramente è partito il programmatore.

il problema rimane quello postato, visto la sequenza dei guasti su apparecchi diversi questi possono essere stati causati non dalla vetustà dei televisori ma da qualche problema all'impiato elettrico o dell'antenna?

@MItaly: ho preso in considerazione il tuo post, ma non ho avuto ancora il tempo di testare l'impianto.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Infatti ciò a cui avevo pensato era proprio un problema relativo a qualche interferenza.
    Fabio

Permessi di invio