Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

problemi con gli spazzi nel form

salve, ho un problema: stavo facendo uno script di modifica dei dati presenti in una tabella di un database mysql, c'è un primo script ke mostra una tabella cn tutti i fumetti a accanto a ognuno c'è il link modifica e cancella. fin qui tutto ok, nel secondo script invece ho un problema con gli spazzi, cioè quando clicco su modifica mi appare il form cn i dati presenti dove poterli modificare ma per esempio se l'autore è formato da nome e cognome mi mostra solo il nome, cioè si ferma allo spazio e nel form di modifica mi fa vedere solo la prima parte del campo prima dello spazio.
    vi posto il codice del secoondo script: (sperando possiate aiutarmi, so che esiste la funzione TRIM, ma non so bene come e dove applicarla in questo caso,grazie!)

Codice PHP:
    <html>
    <head></head>
    <body topmargin="60">
    <?php
    if(isset($_GET['id'])&&($_GET['name']=='modifica'))

$codice=$_GET['id'];  
     include(
    "dati_di_connessione.php");

$query_sql="SELECT* FROM fumetti WHERE codice_fumetto=$codice";
    $ris_query=mysql_query($query_sql,$connessione);
    if(!
    $ris_query)
    echo
    "<p align=center> errore query </p>";

while(
    $righe=mysql_fetch_assoc($ris_query)) //estrapolo i risultati dai record trovati

$codice=$righe['codice_fumetto'];

$titolo=$righe['titolo'];

$genere=$righe['genere'];  

$autore=$righe['autore'];    
    }
    echo
    "<div align=center>";    
    echo
    "<form action=modifica3.php method=post name=dati> 
    "
    ;    
    echo
    "<input type=hidden name=titolo value=$codice>

"
    ;
    echo
    "<input type=text name=titolo value=$titolo

"
    ;
    echo
    "<input type=text name=genere value=$genere

"
    ;
    echo
    "<input type=text name=autore value=$autore

"
    ;
    echo
    "<button type=submit value=invia>invia modifiche</button> 

"
    ;
    echo
    "<button type=reset value=annulla>annulla modifiche</button>";

echo
    "</form>";

echo
    "</div>";

}

?>

Utente di HTML.it
    o.O grazie del consiglio...ma lo conosco gia abbastanza bene l'HTML, il problema è nella visualizzazione del nome intero compreso di spazi nel form di modifica, serve una funzione PHP, nn c'entra l'html ! -_-

Originariamente inviato da hevan
    lo conosco gia abbastanza bene l'HTML
    Allora saprai certamente che il codice HTML che stai generando tramite il PHP non segue lo standard ed a causa di ciò stai incontrando i problemi che hai descritto.

Utente di HTML.it
    a cosa ti riferisci? o.O scusa se mi sai risolvere il problema potresti riportami il codice corretto o dirmi cosa devo correggere? grazie, ciauuu

Utente di HTML.it
    a cosa ti riferisci? o.O scusa se mi sai risolvere il problema potresti riportami il codice corretto o dirmi cosa devo correggere? grazie, ciauuu
    Anche un caffé?
    Credo si riferisca al fatto che l'html NON lo conosci bene e che il problema é solo quello.
    Guarda bene il tuo codice html e confrontalo con quello di qualsiasi altro sito, noterai il problema in un attimo.
    Tra consigliarti di 'studiare' e darti la risposta pronta, credimi, é molto meglio per te la prima opzione.

Utente di HTML.it
    °_° kiboo nn ho mica kiesto la luna aiutarci è lo scopo del forum suppongo...se vi riferite all'assenza delle dikiarazioni del W3C ecc non penso sia quello il problema o.O poi anzikè insinuare dubbi nn sarebbe meglio una spiegazione chiara e concreta? o.o io credo ke il problema sia nel PHP e nn nell'HTML, poi se sbaglio sarei felice di vedere una correzzione concreta^_^' ciao e grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    manca un pò tutto... dalla chiusura dei tag body e html agli apici nel form e in tutto il resto

codice:
    TUO --> <input type=text name=titolo value=$titolo>
    CORRETTO --> <input type="text" name="titolo" value="$titolo">

Utente di HTML.it
    °_° kiboo nn ho mica kiesto la luna aiutarci è lo scopo del forum suppongo...se vi riferite all'assenza delle dikiarazioni del W3C ecc non penso sia quello il problema o.O poi anzikè insinuare dubbi nn sarebbe meglio una spiegazione chiara e concreta? o.o io credo ke il problema sia nel PHP e nn nell'HTML, poi se sbaglio sarei felice di vedere una correzzione concreta^_^' ciao e grazie a tutti
    Infatti sei stato aiutato, ti é stato detto "studia l'html", perché quello é il problema.
    I forum servono a quello, non a dare la pappa pronta a chi non mostra alcun interesse a mettersi in dubbio e a studiare.

Utente di HTML.it
    Ok ho risolto ^_^, non potevo mettere il doppio apice nel tag html avendo messo la echo all'esterno, cmq ho risolto, bastava mettere un singolo apice alle variabili ^_^
    cosi:
    echo"<input type=text name=titolo value='$titolo'> </input>";

grazie a ki mi ha risposto in maniera costruttiva, ciaoooo

PS

x kiboo:

se sto facendo PHP mi sembra ovvio ke conosco gia l'html dato ke questo lo si integra al suo interno, poi è ovvio che qualcosa possa sempre sfuggire, siamo umani!!!
    soprattutto se il problema era mettere un singolo apice a una variabile credo che lo si possa dire tranquillamente data l'ingenuita' dell'errore anzichè divagare con "studiati l'html" questo è inutile e dispersivo come consiglio in questo caso. tutto qua, e poi se uno scrive sul forum è anche per avere una risposta e una correzione piu concreta e veloce da altri utenti piu esperti, non c'è nulla di male non si tratta di "pappa pronta" soprattutto come nel mio caso se l'errore è molto piccolo, se ti avessi chiesto di farmi tutto il programma allora avevi ragione ma per un singolo apice mancato non puoi dire nulla proprio-_-
    ciau

Permessi di invio