@goikiu
grazie anche a te per il contributo, ma purtroppo temo di non essere in grado di applicare quanto da te consigliato. Premetto che sto iniziando ad usare php e quindi non sono ancora in grado di capire al volo dei concetti che per degli esperti potrebbero essere ovvi. Mi dispiace di non riuscire a risolvere questo (apparentemente banale) problema, perché sto realizzato una struttura di base (pubblicata su SourceForge), utile a creare in pochi minuti un sito web valido w3c. Sino a questo scoglio, sembrava andare tuto bene... poi alcuni utenti mi hanno fatto presente che avrebbero gradito in Myphage (questo è il nome del progetto) il title dinamico ed io dopo vari tentativi (senza successo) ho deciso di chiedere aiuto nel forum. Ora, pur avendo tentato di mettere in pratica i vari consigli, non sono riuscito a risolvere nulla, quindi lancio un appello, per chiedere a qualche volenteroso di dare un'occhiata al codice originale (che è ben commentato e di facile comprensione). Ovviamente l'eventuale funzione di title dinamico verrà distribuita come patch di Myphage(per questo non posso stravolgere la struttura di base), quindi sarà dato il giusto merito a chi vorrà aiutarmi. Come detto il progetto è pubblicato su SourceForge ed è disponibile per il download gratuito a questo indirizzo: http://sourceforge.net/projects/myphage/

Grazie in anticipo a quanti vorranno contribuire