Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Inviare un DB al server

Ciao a tutti, il mio problema è questo....

ho un sito web in .aspx con un DataBase Access. Come posso fare in modo che all'ora x (es. tutti i giorni alle 22.00) mi esegua la copia del database dal locale nel server (aruba)??? vorrei sapere come si può fare e come mettere i dati di accesso (login + password di aruba) automaticamente.

Un'idea ke mi è venuta in mente è di fare un piccolo "programmino" con Visual Studio creando una Windows Form semplice semplice da tenere il locale.... ma nn so come fare...

Cosa mi consigliate????
    Grazie mille...

PS. Ho notato che le pagine da Firefox vengono visualizzate BENE, con Explorer mi fa vedere solo la home page e le altre pagine clikkando sui menù non cambia, ma se scrivo l'indirizzo giusto nella barra degli indirizzi me le visualizza bene, inoltre, con Google Crome la grafica lascia indesiderare.... come mai??? Grazie
    --- da enryb_89 ---

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    una WinApp con Timer, che faccia l'FTP ? Ma credo sia dura con i permessi...

e allora le aziende o altri come fanno a farlo in automatico??? nn penso ke loro giornalmente vanno accedono allo spazio web e sovrascrivono i databese da locale al server... o no???

Vi prego di darmi qualke spiegazione dettagliata di cosa e come devo fare....

Grazie mille
    --- da enryb_89 ---

le azienda fanno l'upload in automatico del db access locale ai server ? :master:

Ma xkè scusami.... le aziende se lavorano con dei dati di access in locale e offrono dei sefrvizi ai loro clienti mettendo in rete ALCUNI dei dati ke servono/offrono ai propri clienti, come fanno??

NEl senso, tipo i prodotti ke l'azienda Xxx vende on-line, avrà un database ke in locale vengono aggiornati, inseriti, o cancellati dei prodrotti, ecc.... e a fine giornata (ad esempio) li inviano al server dove è pubblicato il loro sito per farlo visualizzare ai propri clienti tramite il sito...

Ma esiste un programma ke in automatico 0 al max schiacciando un pulsante da access o altro, si riesca a collegarsi al server e sovrascrivere i database vecchio con quello aggiornato in locale??? o altre cose di questo genere...

Grazie mille...
    --- da enryb_89 ---

Utente di HTML.it
    ma nei server aruba usano ancora i database access? sono così indietro?
    spero che abbiamo mysql o sql-server che permettono l'accesso da remoto e semplificano la vita agli sviluppatori..

Originariamente inviato da enryb_89
    Ma xkè scusami.... le aziende se lavorano con dei dati di access in locale e offrono dei sefrvizi ai loro clienti mettendo in rete ALCUNI dei dati ke servono/offrono ai propri clienti, come fanno??

NEl senso, tipo i prodotti ke l'azienda Xxx vende on-line, avrà un database ke in locale vengono aggiornati, inseriti, o cancellati dei prodrotti, ecc.... e a fine giornata (ad esempio) li inviano al server dove è pubblicato il loro sito per farlo visualizzare ai propri clienti tramite il sito...

Ma esiste un programma ke in automatico 0 al max schiacciando un pulsante da access o altro, si riesca a collegarsi al server e sovrascrivere i database vecchio con quello aggiornato in locale??? o altre cose di questo genere...
    bah, magari l'azienda ha il server ... in azienda
    Oppure un pannello di controllo via HTTP, possono essere molte le soluzioni.

Guarda questa discussione http://www.dotnethell.it/forum/messa...?ThreadID=1829

Utente di HTML.it
    guarda che con un programma ftp puoi impostare l'ora di invio. con vb.net io avevo fatto un automatiamo che faceva l upload tramite ftp di file excel. se hai le password del server fai quello che vuoi

Troppo vecchio il post
    (E comunque ci sono i batch notturni per la sincronizzazione dei DB, i servizi per le repliche di SqlServer, etc etc etc)
    Chiudo.

Permessi di invio