Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di hyb

[PHP] individuare univocamente un pc

Ciao ragazzi, ho scritto un gestionale che gira in locale.
    Sto pensando di mettere tutto on line con accesso protetto.
    Per alcuni utenti però, vorrei limitare anche l'accesso al tipo di pc dal quale eseguono la connessione (non possono collegarsi da casa ad esempio).

Scartando l'ipotesi del controllo dell'indirizzo ip, che è dinamico e dei cookie, che sono cancellabili, è possibile elaborare un codice che contraddistingua il pc remoto in modo univoco?
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

No, almeno non con php e basta. (aspetto smentite )
    Ma perché scarti il controllo dell'ip? a me sembra furbo, se vuoi differenziare a casa/al lavoro penso che tu possa farlo agevolmente (al lavoro avrete indirizzi locali, a casa no... oppure al lavoro avrete anche un tot di indirizzi pubblici... ma entro un determinato range...).
    Pensa poi non a come bloccare i tuoi utanti, ma a come far passare quelli che ne hanno diritto, magari è più facile in questo caso trovare un range di ip "buoni". (poi vabbè se alcuni posso e altri no, basta mettere un flag nel db).
    Magari con info più dettagliate ti si può aiutare più concretamente...

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    purtroppo la realtà è una associazione culturale e niente ip pubblici...
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

Permessi di invio