Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Come mettere una variabile javascript in una variabile php o passarla attraverso form

Salve ho questo script:

Codice PHP:
    $(document).ready(function() { 

var 
    arr_users = ["Abramovich""Abrahamowicz""Abramowicz""Akerman""Akkerman""Akman""Eykerman""Aikhgorin""Aizenberg""Ayzenberg""Aksalbinder""Akselbind""Akselband""Akselrod""Akselrud""Aksman""Oksman""Anshin""Anshine""Apokorin""Arbetman""Aronovich""Aronowicz""Asnis""Averbukh""Averbakh""Balagor""Barats""Barits""Barenfeld""Barinberg""Barondess""Bas""Basin""Basisty""Bashkov""Beker""Bekman""Bekerman""Berdichevski""Berdichevsky""Berenshteyn""Bershteyn""Burshteyn""Berenzon""Berzon""Berez""Berets""Berger""Berg""Bergman""Berkovich""Berlyand""Berland""Berman""Burman""Beygeldrut""Bezborodky""Bezborodko""Bik""Biletsker""Biletskiy""Bilik""Billig""Bilokamen""Blekhman""Bleikhman""Bleter""Bleyvas""Blinder""Blumenfeld""Bokserboym""Brand""Brandman""Brind""Bresler""Brezman""Brener""Brenner""Brill""Brodsky""Broitman""Broytman""Bronshteyn""Bukhbinder""Cherniy""Dekhtyar""Derevitsky""Derevicher""Derevsky""Diamant""Diment""Dinets""Dinisman""Dobstis""Dodik""Dodek""Dorbarminiker""Dorfman""Dukhovnay""Duvidovich""Eydelman""Eidelman""Eydelshteyn""Einhorn""Ekht""Gekht""Epelboym""Faerman""Faershteyn""Falikovich""Farber""Ferber""Fasman""Faser""Faynman""Faynshteyn""Feynshteyn""Feldberg""Feldman""Feldshteyn""Feler""Filer""Felgendler""Felman""Ferman""Feter""Fiks""Fikh""Finger""Finkel""Finkelshteyn""Fisgeer""Fishbeyn""Fishboyn""Fishel""Fishgal""Fishman""Fleyderman""Fliman""Flit""Fleysh""Fleyshman""Fleysher""Flomenfeld""Frayman""Frenkel""Frinkel""Freydzon""Frizon""Fridman""Froyman""Froiman""Fudim""Fudish""Fukelman""Fuks""Gaba""Gabai""Gabay""Gapay""Galay""Galbershtut""Galer""Galerman""Galperin""Galperson" ];

$(
    "#list_user").autocomplete("search.php"properties = { 

matchContainstrue,

minChars2,

selectFirstfalse

intro_text"Type Name"

no_result"No Names"

}); 
                            $(
    "#submit").click(function(){
                            var 
    data = $("#to_users").val()

// mi mostra un alert con il valore

mi mostra pagina bianca con il valore

})

}); 
    come faccio a passare la variabile (data) in una php con get o post ?

cioè tu vuoi passare la variablie javascript 'data' a php, giusto?
    bè allora ti basta usara ajax! e visto che stai già usando jQuery ci metti un secondo:
    Codice PHP:
    $.ajax({

type'post',

url'miaPagina.php',

data: { dvariabileJavascript },

success: function( response ) {

alert('oleè');
     }
    }); 
    da Php ti fai un request della querystring (scusami, ma non programmo in PHP quindi qua non ti posso aiutare).

per ulteriori informazioni prova a guardare la documentazione di jQuery (http://docs.jquery.com/Ajax).
    Hope this help!

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta ma ancora non ne vengo a capo, forse posso essere piu chiaro mostrando lo script che vorrei utilizzare.
    Allora lo script è questo:
    http://blog.iantearle.com/javascript-goodness/facelist

E' tipo quello utilizzato da facebook, io l ho inserito in una pagina php e tutto funziona bene cliccando su post mi restituisce l alert con il valore di quello che ho selezionato, adesso mi servirebbe trasformare o meglio passare questo/i valore/i al php per poi elaborarli. nel mio preciso caso questo script mi serve in un CMS per far selezionare all' utente uno o piu file da correlare a un documento o una news quindi una volta selezionati i file da correlare premendo il pulsante del form dovrei passarmi questi valori a php e poi andarli ad aggiungere nel database come associazione (ID_documento con ID_file correlato).

appunto, con ajax, sfruttando data puoi inviare lato server tutte le variabili che vuoi. volendo c'è anche il metodo $.post() e pure un plugin (cerca jquery ajax form).
    se ti leggi la doc di jquery sono sicuro che si spiega meglio di me

Utente di HTML.it
    okk grazie vado a vedere un po se riesco a risolvere questa situazione che sono 2 giorni che ci sto provando .

fidati, se capisci un attimo la logica di ajax scoprirai un mondo di divertimento!!

Utente di HTML.it
    Niente da fare non riesco, a me servirebbe una cosa tipo

<script type="text/JavaScript">
    --codice javascript
    --
    --
    <?php $variabile = "<script>document.write(data)</script>"; ?>
    </script>

so che non si puo fare all' interno di un javascript pero' sarebbe comodo almeno per me in questa occasione

la cosa che piu mi fa arrabbiare e che all interno dello script se metto document.write(data) oppure alert(data) i valori me li stampa li vedo ma non riesco ad afferrarli con il php insisto ancora altrimenti dovro abbandonare questo script che mi piace e lo trovo molto comodo in termini di usabilità.

hai provato come ti avevo detto? prova a postare il codice.
    altrimenti potresti anche fare così: con javascritp setti il valore di un input nascosto con il valore della variabile il questione, poi posti il form normalemente o con js. A me questa soluzione non mi piacerebbe, ma .. de gustibus
    Davide

Utente di HTML.it
    si ho provato ma niente, sai cosa , è che avendo usato sempre php ora non riesco a trovare il punto di congiunzione con ajax, cioè il metodo per farli dialogare diciamo pero lo trovo veramente bello e mi interessa perchè credo riempia le lacune che si hanno con il php e viceversa. cmq ora provo a postarti il codice pulito, tutto quello che vorrei capire e come trasformare quei valori che seleziono nella select in $_POST oppure $_GET in modo da poterli utilizzare con php

Codice PHP:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <
    html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <
    head>
    <
    meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <
    link rel="stylesheet" href="css/facelist.css" type="text/css" media="screen" title="Facelist" charset="utf-8" />
    <!--[if 
    IE]>
    <
    link href="css/facelist_ie.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <![endif]-->
    <
    script type="text/javascript" src="javascript/jquery-1.2.6.min.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="javascript/jquery.autocomplete.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="javascript/jquery.facelist.js"></script>
    <script type="text/javascript" charset="utf-8">
        $(document).ready(function() { 

var arr_users = ["Abramovich", "Abrahamowicz", "Abramowicz", "Akerman", "Akkerman", "Akman", "Eykerman", "Aikhgorin", "Aizenberg", "Ayzenberg", "Aksalbinder", "Akselbind", "Akselband", "Akselrod", "Akselrud", "Aksman", "Oksman", "Anshin", "Anshine", "Apokorin", "Arbetman", "Aronovich", "Aronowicz", "Asnis", "Averbukh", "Averbakh", "Balagor", "Barats", "Barits", "Barenfeld", "Barinberg", "Barondess", "Bas", "Basin", "Basisty", "Bashkov", "Beker", "Bekman", "Bekerman", "Berdichevski", "Berdichevsky", "Berenshteyn", "Bershteyn", "Burshteyn", "Berenzon", "Berzon", "Berez", "Berets", "Berger", "Berg", "Bergman", "Berkovich", "Berlyand", "Berland", "Berman", "Burman", "Beygeldrut", "Bezborodky", "Bezborodko", "Bik", "Biletsker", "Biletskiy", "Bilik", "Billig", "Bilokamen", "Blekhman", "Bleikhman", "Bleter", "Bleyvas", "Blinder", "Blumenfeld", "Bokserboym", "Brand", "Brandman", "Brind", "Bresler", "Brezman", "Brener", "Brenner", "Brill", "Brodsky", "Broitman", "Broytman", "Bronshteyn", "Bukhbinder", "Cherniy", "Dekhtyar", "Derevitsky", "Derevicher", "Derevsky", "Diamant", "Diment", "Dinets", "Dinisman", "Dobstis", "Dodik", "Dodek", "Dorbarminiker", "Dorfman", "Dukhovnay", "Duvidovich", "Eydelman", "Eidelman", "Eydelshteyn", "Einhorn", "Ekht", "Gekht", "Epelboym", "Faerman", "Faershteyn", "Falikovich", "Farber", "Ferber", "Fasman", "Faser", "Faynman", "Faynshteyn", "Feynshteyn", "Feldberg", "Feldman", "Feldshteyn", "Feler", "Filer", "Felgendler", "Felman", "Ferman", "Feter", "Fiks", "Fikh", "Finger", "Finkel", "Finkelshteyn", "Fisgeer", "Fishbeyn", "Fishboyn", "Fishel", "Fishgal", "Fishman", "Fleyderman", "Fliman", "Flit", "Fleysh", "Fleyshman", "Fleysher", "Flomenfeld", "Frayman", "Frenkel", "Frinkel", "Freydzon", "Frizon", "Fridman", "Froyman", "Froiman", "Fudim", "Fudish", "Fukelman", "Fuks", "Gaba", "Gabai", "Gabay", "Gapay", "Galay", "Galbershtut", "Galer", "Galerman", "Galperin", "Galperson" ];

$("#list_user").autocomplete("search.php", properties = { 
                                                        matchContains: true,
                                                        minChars: 2,
                                                        selectFirst: false, 
                                                        intro_text: "Type Name", 
                                                        no_result: "No Names"
                                                    }); 
                            $("#submit").click(function(){
                            var data = $("#to_users").val()
                                alert(data)
                            })
        });
    </script>
    <title>Facelist</title>
    </head>
    <body>
        <form action="index.html" method="post">
            <ul class="facelist">
                <li class="token-input"><input class="maininput" id="list_user" type="text" />
            [/list]
            <div id="result_list" style="display:none;"></div>
            <input type="submit" id="submit" value="Post" />
        </form>
    </body>    

</html> 
    lo script completo invece magari se ti interessa vederlo tutto e quello che avevo scritto sopra http://blog.iantearle.com/javascript-goodness/facelist ma credo sia questo il pezzo di codice che interessa a me da manipolare. Grazie e scusami se ti disturbo ma sai se le prime volte qualcuno ti da una mano credo che si apprenda piu velocemente e che essendo all inizio mi sento un po spaesato

già, ma quello che mi interessava vedere era come avevi scritto la chiamata ajax.
    facendola molto breve, ajax non è altro che una chiamata a qualcosa (xml, pagina di script come php, html semplice), è un pò come caricare una parte di codice in un frame. quindi il collegamento con php è semplicemente la chiamata in se.
    Esempio jQuery:
    Codice PHP:
    $.ajax({
    url'pagina.php'
    ...
    }) 
    url: 'pagina.php' è proprio l'indirizzo della mia paginetta php dove tu vuoi spedire la variabile in questione, avrai quindi un file chiamato "pagina.php" che si occuperà di ricavare la variabile (memorizzata in querystring) e da li farci quel che vuoi. quando php ha finito di lavorare si torna lato client, magari puoi mandare una risposta o anche nulla.

nel tuo form vedo che hai messo "action="index.html""
    se spedisci ad un file html te lo credo che non succede nulla. Ti consiglio di scrivere prima il funzionamento del form senza ajax, quindi qualcosa del tipo:
    [PHP]
    <form action="pagina.php" method="post">
    <input type="hidden" name="prova" value="prova" />
    <input type="submit" id="submit" value="Post" />
    </form>
    [PHP]
    e una pagina php che recepisca il valore dell'input, poi inserisci javascript, modificando il valore dell'input con quello della tua variabile. poi se vuoi ci infili pure ajax
    Davide

Permessi di invio