Anche su Windows 7 non è possibile scrivere c:\ a meno che attivi l'utente Administrator.Originariamente inviato da fedrock
Mi spiego meglio nell'applicazione che stavo facendo praticamente il programma crea un file che invia tramite FPT al mio hosting , dopo l'invio del file il file viene eliminato , il file che viene creato e con estenzione .txt , il problema e che il file non può essere creato in C:/ , perchè ci vogliono autorizzazioni , quindi io mi chiedevo se è possibile che per colpa delle autorizzazioni il programma non funzioni .
![]()
Per verificare che l'utenza abbia i privilegi di amministratore:
codice:Private Function IsAdministrator() As Boolean Try Return My.User.IsInRole(Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.BuiltInRole.Administrator) Catch ex As Exception Throw New Exception(ex.Message) End Try End Function

Mi spiego meglio nell'applicazione che stavo facendo praticamente il programma crea un file che invia tramite FPT al mio hosting , dopo l'invio del file il file viene eliminato , il file che viene creato e con estenzione .txt , il problema e che il file non può essere creato in C:/ , perchè ci vogliono autorizzazioni , quindi io mi chiedevo se è possibile che per colpa delle autorizzazioni il programma non funzioni .
Rispondi quotando