Originariamente inviato da forever888
Caro Andrea786,

grazie ancora per questa tua ulteriore celere risposta. Sebbene non abbia competenza alcuna in merito, credo anche io si tratti del problema che tu mi fai presente.
A parte questo, tu mi suggerisci di staccare l'impianto interno di casa mia e di connettermi sulla linea appena essa arriva in casa. Ti chiedo scusa ma non comprendo esattamente cosa tu voglia dire con il termine "staccare". Materialmente come posso fare ciò?

Praticamente devi aprire la spina del telefono e staccare i fili che dalla stessa partono per andare in giro per casa mentre lasci attaccatti quelli che arrivano dalla centrale ( in teoria se hanno fatto l impianto in norma dovrebbero essere separati da quelli della corrente e il problema non ti si dovrebbe presentare )

Originariamente inviato da forever888
Poi mi hai parlato di eventuali filtri da utilizzare. Potresti indicarmi, se preferisci con un riferimento sul web, che tipo di filtri dovrei eventualmente acquistare?

Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza
Quei filtri non li trovi in commercio gia pronti ma sono filtri che chi è pratico dell elettronica sa come costruire anche se dubito che nel tuo caso risolvano il problema

Ti auguro solo di non avere la linea che arriva dal Box telecom che passa per la corrente altrimenti sono problemi a sistemare la cosa .. praticamente dovresti sfilare la linea del telefono e farla passare da un altra parte ( magari sarebbe meglio con l antenna TV se non ce altro passaggio )