Originariamente inviato da forever888
Carissimo Andrea786,

grazie ancora di cuore per le tue esaustive risposte e per la tua pazienza. Effettivamente e per fortuna NON ho la linea che passa per la corrente, quindi fino a qui sono veramente fortunato da quanto mi dici. In pratica, la linea, una volta giunta in casa dalla presa principale, si dirama da essa lungo il corridoio mendiante un cavo che è posto lungo il battiscopa e giunge nella mia camera e in quella dei miei che la fiancheggia dividendosi in due in corrispondenza di esse.
Farò quindi la prova che mi hai suggerito, scollegando il cavo di cui sopra dalla presa principale, quanto prima potrò, nelal speranza di non assistere a nessuna caduta della linea.
Appena avrò fatto tutto riporterò qui il risultato della prova.

Buona serata e grazie ancora di tutto!
Di nulla , ti porto una mia esperienza .. io tempo fa avevo passato un cavo ethernet non schermato dalla cucina fino alla mia camera dentro il tubo dell antenna che passa sotto il pavimento e guarda caso sotto il frigorifero , be non ci crederai , ogni volta che si accendeva il frigo la rete si sconnetteva per poi riconnettersi !

Secondo me se scollegando la linea interna risolvi la cosa meglio che passi cavi schermati per il tuo problema e che la massa e la schermatura la metti a terra !

Sono comunque disturbi elettromagnetici causati dall alimentatore della TV !!

adesso hai capito perche la chiamano TV digitale ( ahahahahhah scherzo )