Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Newsletter lettura

Newsletter lettura

Vorrei capire se e come è possibile individuara che 1 utente apre una newsletter in HTML ovvero una cosa del genere:

utente guarda newsletter => segno sul DB che questo utente ha guardato la newsletter...

uhmm ... mi sembra una cosa "poco fattibile"...o c'è qualche metodo per fare questo?

Utente di HTML.it L'avatar di Ceras

Re: Newsletter lettura

Originariamente inviato da -AA-

Vorrei capire se e come è possibile individuara che 1 utente apre una newsletter in HTML ovvero una cosa del genere:

utente guarda newsletter => segno sul DB che questo utente ha guardato la newsletter...

uhmm ... mi sembra una cosa "poco fattibile"...o c'è qualche metodo per fare questo?
    E' fattibile!

Il primo metodo che mi viene in mente è mettere nella mail un'immagine di questo tipo

cioè si inserisce un'immagine esterna che in realtà è un file php; questo file php ovviamente mostrerà in output un'immagine (un logo per es), tramite queste semplici funzioni:

Codice PHP:
    $im imagecreatefromjpeg("nomeimmagine.jpg");
    header("Content-type: image/jpeg");
    imagejpeg($im);
    imagedestroy($im); 
    Però, e qui viene il bello, prima di fare ciò la pagina si dovrà occupare di salvare nel database che l'utente $_GET['idutente'] ha letto la mail!

Ceras grazie, capito...

Stavo pensando di usare ajax ovvero fare una chiamata ad una pagina remota includendo nella pagina html della newsletter uno script apposito, passando poi nella pagina remota i parametri che mi servono per fare queste operazioni di update....ma...ma non vorrei che alcuni client mi vanno a bloccare i js ...

cmq ottima idea quella della img dentro un file mi sa che è anche la più sicura

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Originariamente inviato da -AA-
    Ceras grazie, capito...

Stavo pensando di usare ajax ovvero fare una chiamata ad una pagina remota includendo nella pagina html della newsletter uno script apposito, passando poi nella pagina remota i parametri che mi servono per fare queste operazioni di update....ma...ma non vorrei che alcuni client mi vanno a bloccare i js ...

cmq ottima idea quella della img dentro un file mi sa che è anche la più sicura

grazie
    Di niente

Ho fatto come suggerito da Ceras e ovviamente funziona e posso farci praticamente quel che voglio...

Solo che la mail essendo in HTML viene vista da windows mail come messaggio sospetto...uhmm come evitare questo filtro?

ho visto questo sito www.ReadNotify.com dice che non c'è nessuna immagine per tracciare
    addirittura dicono di inserire semplicemente

Simply add: .readnotify.com to the end of your recipients email address (they won't see this)

...wow...

ma come cavolo fanno?

Permessi di invio