GRAZIE SASOSKY !
innanzitutto ti ringrazio x il consiglio del libro ke sicuramnte leggerò ;

cmnq frse ho scoperto il motivo x cui non mi ritrovavo con cioò ke dicono le guide on line a proposito della installazione di joomla su piattaforma linux(come da oggetto).

ho scaricatodirettamnte joomla in remoto (grazie al servizio gratuito offerto dal mio server per piattaforma LINUX).

dopodikkè mi sono collegato all' Indirizzo server ftp (per la gestione del mio sito) .
QUI ho trovato le varie DIRECTORY tra cui quella di JOOMLA.
X cui ovviamente sono entrato nella Directory JOOMLa x continuare l' installazione del CMS joomla cosi come viene indicato nelle guide e tutorial on line.
E QUI...... L'INGHIPPO!!!!!!
Ho scoperto ke qui dentro ci sono altre directory associate ad alcune date e nomi.
A volte invece sempre nella colonna delle dictory ci sono dei numeri ank'essi associati associati a date e nomi .
Vi faccio 1 esempio x paura d non riuscire a spiegarmi...non conoscendo i termini appropriati :master:
ESEMPI:
03/31/2009 12:00 Directory #--installation--#
11/06/2009 06:28 Directory .
11/23/2009 12:01 Directory ..
07/31/2009 07:49 2,664 .htaccess
11/04/2009 12:51 97,981 CHANGELOG.php
03/31/2009 12:00 1,175 COPYRIGHT.php
11/04/2009 12:51 14,894 CREDITS.php
.......
........
e tantissimi altri.
Visto ke il dominio io l'ho registrato solo alcuni fa.....sicuramnte tutte qste cartella (tra cui quella della installazione) fanno riferimnto al sito precedente
QUESTO è il motivo x cui nn trovavo riscontro cn le GUIDE on line !
Ho provato a cliccarvi x entrare ma anke quelle cn i numeri...sembrano esser tutte vuote!

A qsto punto ke faccio?

DISINSTALLO LA CARTELLA JOOMLA?
...cmnq credo ke Riinstallandola...frse le cose nn cambieranno...visto come sono andate le cose.

Ke faccio??
come procedo?

grazie a tutti...