Originariamente inviato da Linkato
Pensavo di mettermi a piangere, ma almeno sto meglio di te... quest'anno tra contributi, irap, irpef, tasse locali ecc... arrivo quasi al 60% di tasse... tolte le spese almeno qualcosa in tasca mi rimane a differenza tua...
E' impossibile vivere. Sto seriamente pensando di chiudere la partita IVA e di mettermi a coltivare l'orto.
Su poco più di 22.000 Euro di utile del 2008 ho versato a giugno 6.300 Euro di tasse (ovviamente a rate) e ora di acconto dovrei circa 3.300 Euro. Anzi, grazie allo sconto (mi pare l'Irap, giusto?) "solo" 2.200 Euro. E manca ancora l'acconto IVA a dicembre. E come dicevo c'è un'azienda che mi deve un sacco di soldi per i quali ho già versato l'IVA di tasca mia. Ora ho dovuto anticipare anche i soldi per un avvocato che spero mi aiuti. Ma andrà alle lunghe.

Forse non mi credi: ma quest'anno ho avuto anche un gravissimo lutto a cui è seguita una causa, perché ho denunciato un ospedale per una presunta negligenza. Non solo non mi hanno dato ragione, ma ho dovuto pagare solo al medico legale una parcella di 3.600 Euro! E la cosa bella è che l'IVA non la posso scaricare, nemmeno quella del funerale.

Non è assurdo tutto questo?

Lavoro 14 ore al giorno e devo chiedere i soldi ai genitori per fare la spesa e pagare le bollette.

Insomma, ho tutti i titoli per dire che il 2009 è un anno di merda.
Scusate lo sfogo.