Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

catturare evento chiusura browser

ciao a tutti, ho un problema.

devo fare un sito web in cui, quando un utente si logga, viene impostato uno stato di "attivo=si" su database ma, nel momento in cui chiude il browser questo stato viene inpostato a "no"..
    sono riuscito in questa cosa catturando l'evento unload e inviando in ajax l'id dell'utente ad una pagina php che si occupa di modificare la voce di database.
    il problema pero nasce nel momento in cui, un utente ha due tab aperti, ne chiude uno e il sistema pensa che lui non sia più attivo.
    come posso risolvere?
    grazie

Se ne è discusso decine di volte ...

Implementa il tuo gestore di sessioni e reimposta il database all'atto della distruzione del database, oppure inserisci un campo timestamp da aggiornare ad ogni operazione (o tramite JS) ed implementa un cron per resettare il campo attivo qualora il timestamp sia inferiore al tempo di inattività

Implementa il tuo gestore di sessioni e reimposta il database all'atto della distruzione del database
    Che vuol dire reimposta il database all'atto della distruzione del database?
    visto che se ne è parlato tantissimo mi potresti gentilmente indicare un link della discussione?sono nuovo qui.
    grazie
    danilo

ok, guardando un po' in giro mi sono fatto un idea...vediamo se pero è giusta.
    potrei Implementarmi un gestore di sessioni che, al momento della distruzione della sessione modifica il database mettendo "morto" come valore...
    ma "il momento della distruzione della sessione", avviene chiudendo il browser oppure quando io manualmente distruggo la sessione?
    poi ho visto anche che il gc si occupa di pulire le sessioni scadute...
    ma io non voglio che scada una sessione...cioè fin quando l'utente è loggato nel sito, anche se ci sta una settimana deve restare nello stato di "vivo"..

per quanto riguarda invece cron..
    non diventa "pesante" dal momento in cui deve gestire che ne so 500-1000 utenti?

Permessi di invio