TERRIBILE.

Dopo ore di tentativi, togliendo e rimettendo (dico sul serio) carattere per carattere, ho capito la causa del problema. Non è Ajax, ma l'uso che ne faccio.

Ajax in realtà funziona benissimo; ma con l'output che restituisce quella funzione io dovevo popolare una tabella e per far ciò tramite javascript impostavo un innerHTML su una tabella tentando di riempirla con un contenuto del tipo:

<tr>
<td>testopresodaajax</td>
</tr>

Inserire testo tramite innerHTML, se si tratta di testo semplice ad esempio in un div, funziona bene ovunque. Inserire testo con tag specifici HTML ad esempio per inserire righe in una tabella funziona bene su Firefox, ma no su Explorer. Ho la certezza di quanto vi dico in considerazione di tantissime prove eseguite. La domanda quindi cambia (ma il titolo è comunque valido, visto che sempre di incompatibilità con IE si tratta) e diventa:

come posso modificare la seguente funzione Javascript volta a riempire una tabella con diverse righe, funzione che va bene su Firefox, affinché vada bene anche su Internet Explorer (versione 5.5 e successive), visto che non ho altre scelte per popolare via Ajax una tabella?

codice:
function rowCreate(){
document.getElementById("myTable").innerHTML = "<tr><td>prova<td></tr>"
}