Innanzitutto grazie per aver risposto,
Comunque ho risolto appoggiandomi ad altri due servizi di file hosting, però il dubbio rimane, visto che il problema persiste.

E' possibile per l'ISP filtrare a livello locale? Nel senso di filtrare alcuni siti solo in alcune zone e non sull'intera rete nazionale? Magari nella mia zona, per garantire piena banda a tutti gli utenti, la centrale Telecom potrebbe aver deciso di inserire filtri verso quei siti che risultano avere il maggior traffico... ho detto una stupidaggine?

Dalle poche informazioni in mio possesso, in Germania c'è stata una sentenza del tribunale che ha condannato rapidshare a pagare 24 milioni di euro alla GEMA (il cui corrispettivo italiano sarebbe la SIAE)... mah! Per un po' ho pensato che fosse rapidshare a mettere filtri ai files non ancora controllati, ma se tu mi dici che fai download e upload senza problemi su rapishare con la Telecom, vuol dire che il problema è mio, ma non so proprio dove possa essere, visto che con altri due servizi di file hosting e in generale con la navigazione non ho problemi.