quando dici: "-dato che l'utilizzo è "prettamente computer" senza dubbi un monitor (non dimenticare che potresti comprare sempre un sintonizzatore e trasformarlo in una tv..)"

1. è "prettamente computer" ma perchè dici senza dubbio un monitor ...è solo un discorso economico? Poi riguardo al sintonizzatore, poichè tra un monitor ed un monitor tv ormai ci passa 60-70 euro, non credo che un buon sintonizzatore tv costi tanto. Puoi sempre smentirmi.

quando dici: "-marche da consigliare non ce ne sono se prima non dici l'utilizzo che ne faresti del monitor (internet, office, grafica, giochi?) e il budget"

utilizzo il p.c. per internet, pacchetto stra office pochissima grafica zero giochi. Ma voglio un monitor che mi protegga gli occhi al massimo, visto che ci stò circa 6-8 ore al giorno

quando dici: "-mi sembra di capire che compri un pc fisso solo perchè il monitor del laptop ti è scomodo spero di aver capito male.. hai notato che puoi sempre collegare un monitor esterno al laptop e comprare mouse e tastiera, così da avere l'equivalente di un pc fisso ma senza ingombro e senza rumore, e soprattutto senza spendere altri 500€ per un secondo computer che non ti serve?"

innanzitutto grazie per il consiglio che ha sicuramente una sua sensata e giustificata logica in relazione al discorso economico, ma sulla mia scrivania, piccola, mi darebbe ingombro avere il portatile...allora stò pensando ad un p.c. desk, ma di piccole dimensioni

attendo grazie