Salve ragazzi, ho un JTabbedPane e ogni tab ha come component un panello con il GridLayout(1,1) in modo che occupi tutto lo spazio disponibile...e fino qui nessun problema...
in questo JPanel voglio mettercene un altro per la costruzione di un form...la mia idea era mettere un pannello BoxLayout(this, BoxLayout.Y_AXIS) e poi inserire in questo pannello tanti altri pannelli (uno per riga) ogniuno dei quali con un semplice FlowLayout mette JLabel e JTextField....il problema è che non riesco proprio a capire come settare l'altezza di questi pannelli....
provo a spiegarmi meglio con un po' di pseudocodice:
il problema è che pannello riga occupa 1/2 dell'altezza disponibile e tutta la larghezza...codice:class PannelloTab con GridLayout{ this.add(new PannelloInterno()); } class PannelloInterno con BoxLayout(this, BoxLayout.Y_AXIS){ class PannelloRiga con FlowLayout{ this.add(new JLabel("etichetta")); this.add(new JTextField(20)); } this.add(new PannelloRiga()); this.add(new PannelloRiga()); }
ovviamente se al posto di pannello Riga aggiungo 2 JButton li trovo posizionati correttamente secondo il BoxLayout....
come posso fare?
se non sono stato chiaro ditemelo che ci riprovo in altri termini![]()