Ciao a tutti!
ho un problema piuttosto bizzarro con windows xp: qualche giorno fa il pc ha cominciato a darmi un'errore e a darmi la schermata di scelta di come avviare il sistema operativo (modalità provvisoria, avvia ultima config funzionante, etc..) qualunque scelta facessi, tutto quanto si bloccava sul caricamento.
Fantastico. Sono entrata nel pc con un disco di ubuntu per salvare i dati (non ho il disco di xp, ma soltanto la licenza) per poi, eventualmente, formattare e fin lì...
Fatto questo prendo il disco d'installazione di windows 7 e provo a installare il sistema operativo nuovo e... errore! L'installazione si pianta e il pc si riavvia.
Altro errore al riavvio, nulla di caricato ma: errore nel sistema operativo!
Ho anche provato ad installare Ubuntu, nella speranza che almeno quello funzionasse ma niente... adesso non mi accede nemmeno più ai file dell'hard disk...

Che cosa succede? Ho combinato qualche disastro? Perchè non riesco a debellare via Windows xp? Come faccio a formattare?
Ho visto che ci sarebbe la possibilità di fromattare l'hard disk dal cd di ubuntu ma ho paura di fare ancora più danni!