Scusate l domanda! ho cercato ma non ho trovato niente, come faccio ad allineare al centro verticale dentro un div alto 100%?
Scusate l domanda! ho cercato ma non ho trovato niente, come faccio ad allineare al centro verticale dentro un div alto 100%?
eccomiiiiiiii
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
grazie ma l'ho già fatto ed ho trovato solamente div con altezza fissa e non al 100%
eccomiiiiiiii
Posta un po' di codice
:master: tu vuoi centrare qualcosa all'interno del div?
![]()
questo è il codice dei div nell'html
<div id="ombra_index">
<div id="img_index">[img]img/img_index.jpg[/img]</div>
</div>
e questo dei css
body {
text-align:center;
margin-left: 0px;
margin-top: 0px;
margin-right: 0px;
margin-bottom: 0px;
background-color: #36647f;
}
div#ombra_index {
min-height:100%;
height:100%;
height:100%;
margin-right:auto;
margin-left:auto;
background-repeat: repeat-y;
text-align: center;
width: 209px;
background-image: url(../img/sfondo_ombra_index.gif);
vertical-align: middle;
}
div#img_index {
height:548px;
margin-right:auto;
margin-left:auto;
background-repeat: repeat-y;
text-align: center;
width: 185px;
bottom: 50%;
}
eccomiiiiiiii
Per realizzare questo layout basta mettere l'immagine come background al div. E' più corretto e in 2 secondi lo fai.Originariamente inviato da lorenzofranc
<div id="ombra_index">
<div id="img_index">[img]img/img_index.jpg[/img]</div>
</div>
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
fotine
ok grazie utilizzo le tabelle visto che con center non funziona e per quanto riguarda il background preferirei di no, visto che devo pensare all'indicizzazione.
Letabelle non sono l'ottimale ma se uso un background non posso dare un'alt all'immagine per essere indicizzata, quindi taglio la testa al toro e sfrutto tabelle
eccomiiiiiiii
Hai scelto il metodo peggiore per indicizzare!!Originariamente inviato da lorenzofranc
ok grazie utilizzo le tabelle visto che con center non funziona e per quanto riguarda il background preferirei di no, visto che devo pensare all'indicizzazione.
Letabelle non sono l'ottimale ma se uso un background non posso dare un'alt all'immagine per essere indicizzata, quindi taglio la testa al toro e sfrutto tabelle
Studiati un po' di html, segui il forum sui MdR, studiati i tag, il loro utilizzo e la semantica.
Poi vedrai che farai un div col background![]()
fotine
lo so che hai ragione ma con il background la vedo un po' complicata visto che dopo devo inserire comunque due pulsanti che mi stanno al centro
eccomiiiiiiii