Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Posizione fissa in Y e assoluta in X

Salve, mi sono appena registrato su questo splendido forum per avere una risposta riguardo una questione che mi pongo da qualche giorno. Premetto che sono un autodidatta, mi sto informando volta per volta cercando di ottenere dei risultati per lo sviluppo di alcuni miei progetti. Vorrei sapere se è possibile avere un' immagine o un qualsiasi "oggetto" posizionato in modo fisso ("position: fixed" rispetto alla finestra) solo in altezza, e lo stesso in modo assoluto ("position: absolute" rispetto al documento) solo in larghezza. Spero di essermi spiegato per ciò che intendo . Vi chiedo scusa per il mio linguaggio poco gergale . Grazie in anticipo!
    Polpo

uhm puoi fare un esempio specifico di quello che vuoi ottenere? perché ovviamente nn puoi dare due modi di posizionamento diversi per x e y, ma magari con altri metodi si ottiene comunque quello che vuoi.

Utente di HTML.it
    Ho un'immagine che vorrei possa scrollare con il documento solo in orizzontale, mentre in verticale che rimanga fissa rispetto alla finestra e non scrolli con il documento .
    Polpo

Utente bannato
    Originariamente inviato da Polpo86
    Ho un'immagine che vorrei possa scrollare con il documento solo in orizzontale, mentre in verticale che rimanga fissa rispetto alla finestra e non scrolli con il documento .
    Per me non si fà, perchè o dai un riferimento alla pagina o alla finestra, tutte e due è impossibile

Utente di HTML.it
    In caso non posso ottenere il risultato in nessun modo?
    Polpo

Utente bannato
    In caso non posso ottenere il risultato in nessun modo?
    Io ci ho provato ma non ho trovato nessun modo

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio Miki! Se non è possibile pazienza, ma se anche una sola soluzione c'è, sarei estremamente contento di conoscerla ed attuarla.
    Polpo

Ti ringrazio Miki! Se non è possibile pazienza, ma se anche una sola soluzione c'è, sarei estremamente contento di conoscerla ed attuarla.
    Secondo me è proprio sbagliato "il concetto" (e forse anche secondo il w3c ).
    In html/css non mi pare possibile la contemporaneità... Potresti provare a sentire nel forum del javascript se c'è qualcosa che "sente" lo scroll o altro... boh... non sono ferrato...

Ma c'è uno scopo particolare per questa esigenza?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Con i CSS3 dovrebbe essere possibile, linko la pagina dove già stamane avevo letto l'info http://www.webstandards.org/2008/01/...#comment-59491
    Polpo

Utente bannato
    Con i CSS3 dovrebbe essere possibile, linko la pagina dove già stamane avevo letto l'info http://www.webstandards.org/2008/01/...#comment-59491
    Ho qualche dubbio che sia possibile! Comunque i CSS3 non sono ancora supportati a pieno, quindi che soluzione è se tanti nn possono vedere l'esito?

Permessi di invio