Gli esosi che fanno scappare la gente, alla fine danneggiano, fanno cadere opportunità di lavoro anche per noialtri, perché tante cosette che le persone possono avere in mente di fare sul pc o per il loro spazio web, vengono lasciate cadere.
Trovando Account, Database e pagina/e già impostati, avrei potuto chiederti --non più-- di 200 Euro, prendendo anche visione di tutto l' insieme, facendo la parte PHP di sana pianta, fornendo delucidazioni su quant' altro.
Frequento questo Forum saltuariamente, e quindi mi ha fatto piacere esserci ri-capitato giusto in questi giorni.
Condividere informazioni/materiali/competenze senza scopo di lucro e senza troppi altri intoppi (di copyright), è quello che realmente ha permesso al web di sviluppare rapidamente; e fornire poi altri momenti/occasioni di ritorni economici.
Giacché l' ho sottomano ...
Se le variabili provenienti dal $_POST si esauriscono nell' ambito preso in considerazione (cioè non servono da altre parti nella pagina) dovrebbe potersi sintetizzare li tutto in questo:
Codice PHP:
$tipologia = $_POST['Tipologia'];
$zona = $_POST['Zona'];
$superficie = $_POST['Superficie'];
if($tipologia != '') {
$tipologia = " WHERE tipologia = '" . $tipologia . "'";
};
if($zona != '') {
if($tipologia == '') {$clausola="WHERE";} else {$clausola="AND";};
$zona = " " . $clausola . " zona = '" . $zona . "'";
};
if($superficie != '') {
if($tipologia == '' && $zona == '') {$clausola="WHERE";} else {$clausola="AND";};
$superficie = " " . $clausola . " superficie = '" . $superficie . "'";
};
$strsql = mysql_query("
SELECT rif, descrizione FROM dbimmobili" . $tipologia . "" . $zona . "" . $superficie . "
");
Sempreché mantieni vuoto il Valore di default per l' opzione generica value="">-- Qualsiasi --
se invece facciamo value="empty" già non è più compatibile.
Originariamente inviato da Sebastian84
<option>Cinquale</option>
<option>Vittoria Apuana</option>
Potremmo essere contigui, io sono in zona La Spezia.