Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

reindirizzamento dal sito principale ?

salve ho un problema con un sito . In pratica io gestisco un sito .it di una compagnia e un'altra agenzia possiede lo stesso ma .eu . Il sito principale è quello .it , e quando si accede al .eu in passato reindirizzava direttamente a quello principale. Ora ho fatto il .it exnovo ed il .eu non reindirizza piu al principale, l'agenzia che gestisce il .eu mi ha mandato questa e-mail : la informiamo che nella nostra configurazione nulla è stato variato; infatti il record www.*****.eu risponde correttamente:

host -a *****.eu
    Trying "*****.eu"
    ;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 16728 ;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 2, ADDITIONAL: 4

;; QUESTION SECTION:
    ;www.*****.eu. IN ANY

;; ANSWER SECTION:
    www.*****.eu. 28800 IN CNAME www.*****.it.

;; AUTHORITY SECTION:
    *****.eu. 86400 IN NS ns1.vaips.it.
    *****.eu. 86400 IN NS ns2.vaips.it.

Il problema è da ricercare sul server web che ospita i www dei domini: infatti il www.*****.eu risponde, ma con una pagina di cortesia.
    Molto probabilmente è stato aggiornato o sostituito il server web principale del www.*****.it, senza però riportare completamente la vecchia configurazione, che prevedeva anche il www.*****.eu in alias sul .it.

Restiamo pertanto in attesa di ricevere la nuova configurazione o il nuovo indirizzo IP sul quale il dominio *****.eu dovrà essere indirizzato.

La mia domanda è questà...siccome su internet ho trovato solo reindirizzamento dal sito vecchio verso il nuovo sito, è possibile fare questo reindirizzamento direttamente dal sito principale ?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    siccome ho trovato solo reindirizzamento dal sito vecchio verso il nuovo sito, è possibile fare questo reindirizzamento direttamente dal sito principale
    direi di no...
    altrimenti si complicano le disposizioni sul dominio principale:
    verifica della proprietà, interzione con comandi di un altro server...
    procedura che incasinano la vita non di poco.

come è ovvio che sia, in questo caso, è .eu che deve puntare verso .it

Si infatti mi sembrava strano, ma come faccio ora ? quest'agenzia non mi vuole fornire i codici di accesso per il .eu e mi dicono che il problema sta sul sito principale quindi come posso fare ?

chiedi a chi ospita .it
    Restiamo pertanto in attesa di ricevere la nuova configurazione o il nuovo indirizzo IP sul quale il dominio *****.eu dovrà essere indirizzato.
    comunica loro i dati

perdona la mia ignoranza ma che dati devo inviare ? dove li devo andare a prendere ?

e cmq in ogni caso loro dicono che aggiornando il sito principale si è è persda la configurazione che permetteva il reindirizzamento

chiedere al provider sembra brutto?

hai cambiato server?

che cambiamenti sono stati fatti su IT ?

il redirect di EU è assoluto?
    ovvero si poteva accedere solo a dominio.eu e questo avrebbe indirizzato unicamente a dominio.it o a qualche pagina specifica?

il server non è stato cambiato e il .it l'ho fatto completamente nuovo sostituendo tutto quello che c'era in precedenza. Non so se il .eu è assoluto so che il principale è il .it e che in un secondo momento è stato comprato l.eu quindi accedendo al .eu reindirizzava al .it

non so che dirti...

chiedi l'IP e i DNS al provider di IT e comunicali a EU

ho provato a ricavarmi l'ip da questo sito http://www.indicizzazione-sitiweb.it...e-ip-siti-web# ed ho notato che sia il .it che il .eu hanno lo stesso indirizzo ip e quando inserisco l'ip nella barra di navigazione non mi porta al sito .it ma alla pagina .eu dove dopo la modifica di .it ora esce pagina in costruzione...questo che significa ? perchè hanno lo stesso ip ? posso fornire questo ip che mi sono ricavato ?

Permessi di invio