salve ho un problema con un sito . In pratica io gestisco un sito .it di una compagnia e un'altra agenzia possiede lo stesso ma .eu . Il sito principale è quello .it , e quando si accede al .eu in passato reindirizzava direttamente a quello principale. Ora ho fatto il .it exnovo ed il .eu non reindirizza piu al principale, l'agenzia che gestisce il .eu mi ha mandato questa e-mail : la informiamo che nella nostra configurazione nulla è stato variato; infatti il record www.*****.eu risponde correttamente:
host -a *****.eu
Trying "*****.eu"
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 16728 ;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 2, ADDITIONAL: 4
;; QUESTION SECTION:
;www.*****.eu. IN ANY
;; ANSWER SECTION:
www.*****.eu. 28800 IN CNAME www.*****.it.
;; AUTHORITY SECTION:
*****.eu. 86400 IN NS ns1.vaips.it.
*****.eu. 86400 IN NS ns2.vaips.it.
Il problema è da ricercare sul server web che ospita i www dei domini: infatti il www.*****.eu risponde, ma con una pagina di cortesia.
Molto probabilmente è stato aggiornato o sostituito il server web principale del www.*****.it, senza però riportare completamente la vecchia configurazione, che prevedeva anche il www.*****.eu in alias sul .it.
Restiamo pertanto in attesa di ricevere la nuova configurazione o il nuovo indirizzo IP sul quale il dominio *****.eu dovrà essere indirizzato.
La mia domanda è questà...siccome su internet ho trovato solo reindirizzamento dal sito vecchio verso il nuovo sito, è possibile fare questo reindirizzamento direttamente dal sito principale ?