Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

VPN Windows Server 2003

Salve a tutti. Non ho mai configurato una rete VPN e vorrei alcune indicazioni circa le valutazioni iniziali che devo fare prima di cominciare il lavoro.

Ho un server con su installato Windows Server 2003, i Client saranno circa 5/6. Sul Server è installato il database che utilizza l'ufficio. La linea che utilizzerà la VPN è internet pubblico.
    Seguendo la guida del supporto Microsoft che si trova su internet vado sul sicuro o c'è il rischio di compromettere, in caso dovessi sbagliare qualcosa, il tutto?

Ci sono particolari valutazioni che devo fare prima di procecedere con la pratica?

Grazie a tutti

suggerimento banale: nonostante il rischio di far danni sia molto basso, non fare prove su macchine di produzione... installati all'uopo un w2003 e fai pratica su di esso.

Regards

Consigli di non provare direttamente sul server interessato?

è solo un suggerimento... che mi ha sempre parato le ciapet...

regards

Vorrei dei suggerimenti.

Mi hanno detto che l'ideale sarebbe creare la linea VPN agenda direttamente sul router o sul firewall, in questo caso però non saprei proprio come impostarli. Ovviamente la procedura cambia da router a router, ma qualcuno saprebbe darmi delle linee guida generali?

Comunque nel caso fosse un lavoro troppo complesso ho altre due alternative:

OpenVPN
    Utilizzare le impostazioni predefinite di Windows Server 2003 per creare una VPN

A me hanno detto di preferire OpenVPN per diversi motivi (protezione, affidabilità, ecc...). Concordate? Sfruttando le impostazioni predefinite di Windows Server 2003 sarebbe chiaramente molto semplice impostare il tutto, ma è realmente sconsigliabile?

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao!
    Io devo fare il tuo stesso lavoro.
    Server e 5/6 client, solo che sono facilitato perche la rete e già in funzione e anche tutti i client. Cio che devo fare io e formattare i client e riconfigurarli cosi come sono ma purtroppo non so da dove iniziate.

La guida della microsoft su VPN l'ho letta e mi sembra abbastanza chiara. Se avete qualche suggerimento anche per me mi dareste un gran aiuto.

Grazie

Permessi di invio