Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JTable] - problema con cell editor....

Ciao a tutti, ho un grosso... anzi grossissimo problema!

ho una JTable t con delle righe e delle colonne.
    Per alcune colonne devo usare un jcombobox, come editor di tutte le celle della colonna e per questo non ci sono problemi.

Codice PHP:
    JComboBox jcb = new JComboBox();
    jcb.AddItem("a");
    jcb.AddItem("b");
    jcb.AddItem("c");
    TableColumn tc t.getColumnModel().getColumn(0);
    tc.setCellEditor(new DefaultCellEditor(jcb)); 
    Il problema è che non riesco a trovare un modo per non assegnare a tutta la colonna un editor, ma assegnare un editor specifico ad ogni cella della colonna.
    Per alcune celle appartenenti alla stessa colonna devo usare sempre dei jcombobox come editor, ma con valori diversi.
    per esempio voglio che nella cella 0,0 (la prima cella della colonna) ci sia una combo box da cui scegliere "a", "b", "c" e nella cella 1,0 (seconda cella della colonna) ci sua una combobox da cui scegliere "x","y".

Codice PHP:
    //cella 0,0
    JComboBox jcb1 = new JComboBox();
    jcb1.AddItem("a");
    jcb1.AddItem("b");
    jcb1.AddItem("c");
    //cella 0,1
    JComboBox jcb2 = new JComboBox();
    jcb2.AddItem("x");
    jcb2.AddItem("y"); 

help!

Utente di HTML.it
    Butto li...
    Quando implementi la classe del tuo CellEditor, devi inserire anche il metodo

codice:
     public Component getTableCellEditorComponent(JTable table, Object value, boolean isSelected, int row, int column)
    Qui puoi, in base alla riga e alla colonna, ossia alla cella, restituire l'oggetto che vuoi.
    Ma ripeto, la butto li perché il mio PC dopo 5 anni di onorato servizio ha tirato le cuoia e non posso controllare come avevo fatto io (e la memoria non è affidabile).

Permessi di invio