Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[LUCENE] Testare Mio Search Engine

Ciao a tutti. Ho da poco completato un mio search engine per documenti fatto con Lucene e implementando la tecnica dello User Relevance Feedback. Tralasciando i dettagli del progetto che sono superflui per la mia domanda, volevo chiedervi: adesso ho la necessità di testare il mio motore di ricerca. Un professoressa mia ha parlato del TREC che sarebbe un sito che fornisce una collezione di documenti.

Primo: non riesco a capire come ottenere tale collezione
    Secondo: non riesco a capire se tale collezione è a pagamento oppure no
    Terzo: qualcuno di voi ha mai utilizzato qualcosa del genere?

Grazie mille in anticipo
    Alle

Utente di HTML.it
    che cosa intendi per testare?

vuoi vedere se il tuo indice è scritto in modo corretto? se ci sono tutte le meta-informazioni che hai inserito ecc. ecc. ecc?
    Se è così ti consiglio TIKA, scritto in java e c'è anche il codice sorgente.

TIKA è un'applicaziona con GUI che prende in input la cartella di dove risiedono i files di indice, e ti visualizza tutte le sue informazioni (ma proprio tutte).
    C'è anche un pannello per la query.
    Mi sono trovato molto bene

Risorsa: http://www.getopt.org/luke/

Se per testare invece intendi una collezione di documenti (sicuramente ti interessano solo file world e pdf) da poter creare l'indice, la rete ne è piena e la potresti crerare anche da solo in modo da poter testare anche le casistiche con i caratteri speciali.

Cià!

Utente di HTML.it
    se per testare invece intendi una collezione di documenti (sicuramente ti interessano solo file world e pdf) da poter creare l'indice
    Mi riferivo proprio alla collezione

la rete ne è piena e la potresti crerare anche da solo in modo da poter testare anche le casistiche con i caratteri speciali.
    Tutto a mano ... 300/400 documenti ... non è un po' esagerato da creare a mano ... ?

Utente di HTML.it
    ne crei un paio e poi li copi (ctrl-c ctrl-v) fai prima se non riesci a trovarli sulla rete.
    Poi se sei vincolato a testare proprio quel tipo di collezione di file è un altro discorso...

Utente di HTML.it
    ne crei un paio e poi li copi (ctrl-c ctrl-v) fai prima
    ... forse non siamo "allineati" sul significato di test ...anche perchè non te l'ho mai specificato

Io devo testare il mio motore di ricerca in termini di Precision e Racall , avere 100 documenti uguali non mi servirebbe a niente, o no?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    se è un test specifico allora usa documenti specifici.
    Specifica il tipo di test...
    cià!

Utente di HTML.it
    In pratica ho sviluppato un search engine in implementando lo User Relevance Feedback come algoritmo di Ranking. Ora è necessario testare il search engine e l'algoritmo di ranking. Volevo farlo utilizzando una collection di documenti, ma incomincio a pensare che dovrò utilizzare i "pochi" documenti presenti nel mio PC ...

Permessi di invio