Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Mappe immagini problema

Ciao a tutti... ieri ho scoperto come creare le mappe alle immagini e da quel momento la mia vita è cambiata (ihih ) ma il mio problema è questo:
    partiamo dal presupposto che la mappatura l'ho creata (intendo con le coords giuste) in modo corretto, ma mi sono accorto che su IE l'immagine non è mappata. Questo non è bello perchè ho una barra menù che è inaccessibile. Questo è il link (con firefox funzionano le mappe):

PrescottStreet

Anche l'albero con i regali, sempre in quella pagina dà lo stesso problema! credo che il codice html per le mappe sia corretto perchè l'ho fatto utilizzando un programma apposito.
    Chi sa risolvere questo problema? grazie 1000 fin da subito

Utente bannato
    [list=1][*]Hai messo il codice della mappatura in un posto dove non va bene, xioè dentro al tag head, vuole nel tag body[*]La mappatura è mancante di alcuni collegamenti ipertestuali[*]Poi io non ho visto il riferimento all'immagine[/list=1]

grazie 1000.. l'assenza dei link quella so che c'è xk non li ho ancora messi, ma non sapevo che andasse dentro al body... provo e faccio sapere

ma cosa intendi per 'riferimento all'immagine'? Non è l'immagine che deve avere il usemap?

Utente bannato
    codice:
    [img]menu.jpg[/img]

<map name="menu">
    <area shape="rect" coords="96,85,129,110" href="#" target="_self">
    <area shape="rect" coords="53,99,77,118" href="#" target="_self">

</map>

Questo è un codice tipo per la mappatura, il codice in rosso è il riferimento all'immagine

ah si ma c'è... se guardi appena all'inizio del table subito sotto a dove ho messo ora i codici map c'è e c'è anche quello dell'albero!
    comunque ho messo nel body come mi hai detto, ma non succede niente di diverso!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Dalle93
    ah si ma c'è... se guardi appena all'inizio del table subito sotto a dove ho messo ora i codici map c'è e c'è anche quello dell'albero!
    comunque ho messo nel body come mi hai detto, ma non succede niente di diverso!!!

Originariamente inviato da miki003
    codice:
    [img]menu.jpg[/img]

<map name="menu">
    <area shape="rect" coords="96,85,129,110" href="#" target="_self">
    <area shape="rect" coords="53,99,77,118" href="#" target="_self">

</map>

Avrai fatto qualche errore perchè se prendi ad esempio questo codice deve funzionare per forza.

Comunque la lista a sinistra a me funziona sia con IE sia con FF

lista a sinistra??? se ti riferisci alla mia discussione di un po' di tempo fa allora ti dico che sono riuscito a metterlo a posto!! Comunque bo.. a me non va!!! ho provato 2 o 3 combinazioni! Non è che devo specificare nel map l'immagine che voglio?

Ah no, aspetta, ma in usemap devo mettere il #?
    perchè allora è per questo! fammi sapere intanto provo!

ce l'ho fatta!!!! grazie 1000 Mike... sei il mio idolo!!! risolvi sempre i miei problemi!!!

Utente bannato
    No! Mi riferisco al link che hai postato sopra, dove c'è home streghe ecc.

Ripeto la struttura del codice la devi impostare come l'esempio che ti ho fatto.

Altrimenti posta solo il codice della mappa e l'immagine

ripeto la modifica che ho fatto:

ce l'ho fatta!!! grazie 1000 Mike sei il mio idolo!!! Risolvi sempre i miei problemi!!! non avevo messo il #...
    ciao e grazie ancora

Permessi di invio