Ciao a tutti.
Vorrei sapere se ci sono delle ozioni per personalizzare i bordi di una foto con Photoshop...
Magari far apparire cornici, sfumature particolari etc...
Oppure bisogna far tutto con modify-border ed i vari effetti?
Grazie
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se ci sono delle ozioni per personalizzare i bordi di una foto con Photoshop...
Magari far apparire cornici, sfumature particolari etc...
Oppure bisogna far tutto con modify-border ed i vari effetti?
Grazie
Ho ri-postato l'immagine perché ho notato che la prima veniva visualizzata a volte si ed a volte no, forse così va meglio.
![]()
si, piu' o meno...
Ma ancora meglio una cosa cosi':
così come![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
ops...eppure mi sembrava di averlo allegato...
Vabbe'...
rieccolo:gren:
Calma, calma, non siamo sempre connessi ad internet ma a volte, non lo siamo neanche col cervello.
Guarda se l'immagine che ti ho allegato va bene.
Se si, il procedimento è questo:
1. Aggiungi un layer sopra quello esistente
2. Seleziona tutta l'area del layer vuoto (CTRL+A)
3. Rimpiccolisci la selezione in modo da farla diventare grande quanto il bordo che desideri fare
4. Inverti la selezione
5. Riempi la selezione con un colore qualsiasi, meglio se ben visibile
6. Usa il filtro distorsione "ripple" in modo da frastagliare il bordo
7. Fai doppio click sul layer del bordo, ti dovrebbe apparire una finestra con un sacco di opzioni.
8. Puoi sbizzarrirti ma, il bordo dell'immagine che ti ho inviato è frutto dei seguenti comandi: drop shadow, stroke e gradient overlay.
Scusa per i comandi in inglese ma, non ho la versione in italiano, credo comunque che con un po' di pazienza, dovresti riuscire a trovarli tutti.
Buon lavoro
GRANDE MAX![]()
Era esattamente quello che volevo sapere!
No, scusami se ho messo fretta, ma non era mia intenzione...solo che avevo visto in thread catapultato in seconda pagina ed avevo paura che finisse nel dimenticatoio![]()
Per i comandi in inglese non ti preoccupare, anche io ho la versione in lingua e quindi mi hai facilitato le cose.
Grazie ancora
![]()