Ciao ragazzi sono Maria e vorrei chiedervi se lavorando con i DIV e non più con i frame ho la possibilità, quando ho un link in una pagina, di destinarlo solo in un DIv particolare?
Spero essere stata chiara...
Maria
Ciao ragazzi sono Maria e vorrei chiedervi se lavorando con i DIV e non più con i frame ho la possibilità, quando ho un link in una pagina, di destinarlo solo in un DIv particolare?
Spero essere stata chiara...
Maria
Grazie per quello che hai fatto...
semplicemente... no.
Quindi devo usare solo iframe? o posso farlo con le tabelle?
mi sa che hai e idee un po' confuse su cosa sono i frame/iframe
nemmeno con le tabelle, visto che sono "solo" parte semantica della pagina
qual'è lo scopo, l'uso che vorresti fare di questa funzione?
Ho un link e voglio che la pagina linkata appaia in uno spazio della pagina. Al momebnto lo faccio con i frame... c'è altra possibilità?
puoi fare qalcosa, o molto (dipende), con AJAX
ma forse diventa troppo complesso e forse inutile allo scopo...
se ho capito bene l'iframe è la soluzione per te
ma poi dipende... che scopo ha questo?
Ho un sito e in una pagina ci sono alcuni link le cui pagine linkate, man mano che vi ci si clicca, devo apparire in uno spaxio particolare della pagina...
ma perchè sei titubante per l'iframe? rallenta forse il caricamento della pagina? e' meglio usare l'include? o forse è meglio ogbni volta far caricare l'intera pagina?
grazie
frame ed iframe hanno lo scopo di aprire finestre su "altri mondi".
quindi l'uso deve essere circonstanziato e motivato da una reale neccesità d'uso,
semanticamente corretta.
da qual che mi dici pare essere solo un escamotage per le navigazione all'interno del sito.
è così?
se si, è proprio un modo sbagliato di progettare.
quindi meglio caricare una nuova pagina e utilizzare le inclusioni per le parti comuni
ho capito bene il contesto?
Si hai capito... il fatto è che io apro queste finestre perchè leggo dati che ho in altri server... mi spiego
Ho una pagina index sulla quale confluiscono dati che arrivano da due server diversi... tutto questo perchè l'include mi pare non funzioni con pagine che si trovano su altri server... o mi sbaglio?
maria