Ho un altro problemino da risolvere e onde evitar di disturbo nell'aprire un altro thread chiedo gentilmente quì.
Dietro all'aiuto che gentilmente mi è stato dato (ringrazio ancora) c'è tutto un programma che deve comunicare con un PIC (16F877), dove sarà presente un altro programma fatto con MikroC.
In poche parole con un click sul btn "Upload" il valore (entro il range che va da 0 a 255) contenuto in una textbox andrà "inviato" al PIC che poi me lo farà visualizzare in un dispaly ma quello sarà un altro paio di maniche.
Allo stesso modo con il pulsante "Delete" dovrà cancellarmi il il dato (con consecutiva pulizia del dispaly).
Attraverso un altro pulsante (?) il programma in VB dovrà provare a vedere se nel PIC avevo già precedentemente "registrato" un valore oppure no, quindi visualizzarmelo nella textbox.
Il mio problema è questo:
la comunicazione deve avvenire tramite l'oggetto MSComm di VB6 ma non saprei come poterlo impostare.
Come potrei provare?
Il programma in C per il PIC sembra semplice e lo farò finito quello in VB, l'impostazione dei pulsanti e tella textbox è già a posto e riesco a gestirla bene, ma proprio non saprei come far comunicare PC e PIC (e viceversa) attraverso l'MSComm.
Grazie in anticipo.

Rispondi quotando