Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di k4k422

Problema installazione di Win xp pro

Ragazzi, mentre installo windows xp professional, subito dopo aver scelto la partizione, mi compare schermata blu che dice:

Impossibile verificare l'unità C:. E' possibile che non sia disponibile memoria sufficente per analizzare le unità oppure che il CD-ROM di Windows XP contenga file danneggiati.

premere INVIO per continuare

premo invio e parte come ogni volta l'installazione, che ogni tanto si interrompe in quanto mi dice che non è possibile installare alcuni file... tipo dbgeng.dll, driver.cab ecc...., mi chiede se voglio proseguire ignorando questi file e l'installazione va a buon fine...

il disco di win xp non è danneggiato, non riesco a capire dov'è il problema;

secondo voi c'è qualcosa di danneggiato nel notebook?

tra l'altro poi ho difficoltà ad installare i driver delle periferiche che non riconosce, pur prendendoli corretti, non vengono installati... sicuramente dipende da questo problema durante l'installazione, in quanto ho provato a mettere su Win7 e li va tutto liscio...

che mi dite?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Io ne dico che stai tentando di installare XP su un disco Sata . Ma XP non dispone nativamente di supporto sata.

Utente di HTML.it L'avatar di k4k422
    Originariamente inviato da francofait
    Io ne dico che stai tentando di installare XP su un disco Sata . Ma XP non dispone nativamente di supporto sata.
    lo escludo, in quanto ho estratto l'hdd: è IDE

cmq ora sto tentando di installare i driver della webcam e della GPU, l'installer mi dice che mancano diversi file di windows e l'installazione rimane incompleta....

penso che tutto dipenda dai file non installati durante l'installazione di Win xp...

altre idee?

Permessi di invio